Il colpo d’occhio su questo spazio fitness risulta fin dal primo momento molto positivo e stimolante; viene subito voglia di provare un po’ tutte le ricche attrezzature qui presenti.
Il fatto che stiano in uno chalet alpino non è fuori luogo, tutt’altro.
È in montagna che più si pratica lo sport, dal trekking estivo allo sci invernale, e in entrambi i casi è meglio essere perfettamente in forma.
La realizzazione architettonica di questo spazio completamente dedicato al corpo è particolarmente azzeccata.
Le lunghe doghe in pino nordico color miele, alternate all’intonaco bianco delle pareti e ai due marmi intarsiati del pavimento costituiscono un involucro allegro, arioso e luminoso, adattissimo a queste situazioni sportive e curative.
Infatti, per combattere lo stress non vi è niente di meglio che sentirsi in forma in un ambiente funzionale ed elegante al tempo stesso.
La scelta di questo legno tipicamente alpino ci riconduce allo spirito della montagna e ci mette nella condizione umorale più adatta per affrontare sentieri e piste difficili.
Nella foto: La zona fitness nel semi-interrato è ricca di materiali e di attrezzature, tra cui troneggia una moderna vasca idromassaggio della Jacuzzi, modello Santorini. Per meglio adattarla allo spirito montano di tutto l’arredamento è stata interamente rivestita con pino nordico. Questa vasca è fornita di ventinove getti, di una cascata, un poggiatesta, un generatore di ozono, un faro bianco e un pannello per il controllo bordo superiore. Le sedute sono cinque: tre più due lounge. Nello stesso spazio sono collocati: un bagno turco, una sauna finlandese, alcuni attrezzi ginnici e due lettini da riposo. I marmi del pavimento (rosso Francia e Calacatta gold) sono stati forniti da Mistral Graniti di Massa Carrara. I sanitari sono Ideal Standard, modello Azzurra.