Servizio Laura Crico AIN SOUKHNA … sulle spiagge dorate del Mar Rosso un’oasi di palme, giardini, piscine e una suggestiva laguna… … ain soukhna a poco più di 100 km dal Cairo e dalla sua storia.
MAR ROSSO: bastano solo poche ore di volo dall’Italia per rilassarsi sulla spiaggia lunghissima e dorata di AIN SOUKHNA, nel “Regno dei Faraoni”, l’oasi paradisiaca del nuovo resort STELLA DI MARE CLUB sorge infatti in una zona tranquilla ed esclusiva, non ancora conosciuta dal turismo di massa. Un originale complesso turistico che, contornato dalle sue piscine tra aree verdeggianti e fiorite, dispone di tutte le strutture di un resort moderno ed organizzato, conservando un’ambientazione romantica ed esotica. La sua particolare posizione geografica consente una serie d’escursioni d’interesse storico ed archeologico oltremodo singolari. Non solo la capitale egiziana e le Piramidi sono ad un’ora e mezza di macchina, ma viaggiando verso sud addentrandosi nel deserto roccioso, seguendo una strada che si stacca dalla valle del Nilo verso oriente, si arriva al monastero di SANT’ANTONIO IL GRANDE, il più antico del mondo. Situato in un luogo d’eccezionale bellezza naturale, questo monastero risale al 305 d.c. e costituisce l’esempio degli insiemi architettonici dell’Egitto post faraonico.
Ancora oggi, dopo ben 1700 anni, vi vive, secondo le regole istituite da Sant’Antonio, una comunità di monaci cristiani copti (termine greco che significa egiziano). È da qui che il monachesimo si è esteso per tutto l’Egitto e verso il mondo intero. Le escursioni a questo luogo di testimonianza storica e religiosa, come al vicino monastero di SAN PAOLO L’EREMITA, risalente anch’esso allo stesso periodo, si possono effettuare in giornata organizzate con transfer e guida direttamente dallo stesso STELLA DI MARE. Per ulteriori dettagli sul resort Stella di Mare Club, potete visitare il sito www.planhotel.ch
|