Questa bella piscina si distende a picco sul mare e appare quasi sospesa sulla distesa azzurra, tanto che a chi nuota sembra di essere immerso nell’acqua salata e di avere come orizzonte solo quello lontano, ai confini delle onde. La piscina è originaria degli anni Settanta, in cemento armato, di circa 15 x 8 metri, ed è stata ristrutturata completamente con l’utilizzo della tecnologia Myrtha® Renovaction di Piscine Castiglione: è stato possibile trasformarla in un opera d’arte degna del contesto ambientale in cui è inserita. La vasca, rivestita da PVC color azzurro perla, prende forma grazie alle fusione di tre tipologie di bordi: Skimmer, Bordo Sfioro e Bordo Sfioro a Cascata, tutti rigorosamente rifiniti in prezioso mosaico di vetro che, anche nell’essenzialità progettuale della piscina, valorizza la parte superiore della vasca, facilitandone la pulizia dell’antiestetica riga di deposito che si può formare a livello dell’acqua. Il bordo sfioratore nella sua versione più elegante rappresenta la soluzione ideale per assicurare un costante ricircolo dell’acqua.
La forma molto particolare di questa piscina crea due zone distinte: una zona relax con profondità di 80 cm, dotata di una gradinata interna che si prolunga in comoda panca, con materassino Softwalk che rende confortevole la camminata e, combinato con il rivestimento, è ideale e sicuro per il movimento in acqua; una zona circolare più ampia ha profondità di 2 metri. La splendida natura mediterranea che circonda la pavimentazione di teak attorno alla vasca rappresenta la miglior cornice per valorizzare al massimo le qualità di questa piscina, funzionale e di grande durata.
Hai cercato in www.dibaio.com: piscine castiglione – Risultati trovati: 164Il Bordo Sfioro a Cascata crea un effetto spettacolare, per cui l’acqua sembra sparire oltre la linea dell’orizzonte, alternativa indicata soprattutto nei casi di terreni degradanti. La versatilità della Myrtha® Renovaction ha permesso di ricopiare le forme originali con curve perfettamente regolari e di armonizzare tra loro i tre tipi di bordo. L’impianto di circolazione, a bordo sfioratore da 33mc/h con filtro a sabbia, consente la filtrazione totale dell’acqua in sole 4 ore ed è dotato di una centralina per l’elettrolisi del sale, che si occupa della disinfezione dell’acqua ed evita qualsiasi aggiunta di cloro. A completare questa realizzazione, l’illuminazione con 4 fari a led multicolor capaci di creare molteplici giochi di colore che rendono la piscina davvero suggestiva e fruibile anche durante le ore notturne.Fari a led colorati
Sistema innovativo di illuminazione decorativa mediante l’uso di lampada a Led. In alternativa, anche i led colorati hanno trovato applicazione nell’ambito della piscina.
Grazie alle loro molteplici possibilità di variazioni cromatiche, creano in acqua un piacevole gioco di colori ed effetti luminosi, utilizzati anche nella cromoterapia, per il raggiungimento di un maggior benessere psico-fisico ed una perfetta atmosfera in piscina.
Il sistema, telecomandato, è in grado di generare sette tonalità di colore pre-impostate e quattro giochi cromatici, con cambio di colore automatico e diverse velocità di esecuzione. Con interruttore di accensione e spegnimento delle luci.
L’impianto è composto da corpo faro e nicchia, scatola di derivazione, flange e guarnizioni di tenuta, lampada led, cavo e tubo protezione cavo, viteria di completamento per l’installazione.