Quest’anno Provasi ha presentato in occasione del Salone del Mobile un’installazione che ci riporta alla Golden Age dell’azienda: in un’epoca in cui tutti copiano tutti, Provasi 1913 trae ispirazione da sé stessa, dal proprio passato, combinando la reinterpretazione dei pezzi icon con nuove proposte dal design unico. Un autocitazionismo che si traduce in reinterpretazione delle realizzazioni più significative, in cui il proprio passato diviene chiave di lettura per scrivere il futuro. Così Provasi rende omaggio alla sua storia e celebra il lusso senza generazioni e l’heritage di alta ebanisteria che da sempre caratterizza Provasi 1913. Un lusso che si traduce nella cura dei dettagli e nella ricerca delle materie prime. Il prezioso design Provasi è fatto di prodotti eccezionali, rari e raffinati, reinventati e riscoperti, dove attingere alle ricchezze del passato, sia per quanto riguarda le lavorazioni e l’utilizzo dei materiali, sia per lo stile e la decorazione.
La camera da letto proposta, romantica e chic, punta su una sinfonia cromatica declinata al femminile dove i toni serici del bianco e le sfumature color cipria ricreano un’atmosfera delicata ma avvolgente; il letto nuovo dall’allure francese si veste di una particolare patina bianca che lascia intravedere bagliori argentati, come fosse un antico pezzo ritrovato, intriso della propria storia. A completare lo stile e arredo, la cassettiera in legno di eucalipto e acero con dettagli in ottone e foglia oro. Blanche Bed: il nuovo letto Provasi nella nuova finitura foglia argento e laccatura bianca, arricchita da tessuti in lino e seta.
Provasi 1913 è l’espressione dell’eleganza nell’arredamento classico ed è altamente perseguito grazie a ricerche approfondite dell’Ufficio Tecnico e Stile dell’azienda, provvedendo ad offrire materiali di primissima qualità, dal legno ai tessuti, alle finiture.