La grande varietà di composizioni e di decori rende questi arredi davvero unici. Bandite le composizioni seriali, Casa Copenhagen invita a comporre la cameretta del bambino in modo unico, scegliendo ogni singolo dettaglio in base ai suoi desideri: pirati, principesse, esploratori, cavallerizze e… polvere di fata! Nessuna stanza sarà mai uguale all’altra, proprio come i bimbi.
Il design a misura di bambino che ci propone Casa Copenhagen con la collezione Life Time ha invece radici lontane: prende spunto dalla tradizione del design scandinavo che coniuga qualità, stile e funzionalità e lo interpreta secondo l’immaginario dell’infanzia. Sarà un caso che questi designer siano danesi come Hans Christian Andersen? Forse no.
Aspetto da non sottovalutare di queste camerette è il rapporto qualità-prezzo: sono letti sui quali i bambini possono arrampicarsi, saltare e giocare senza che saltino le viti o si smonti qualche pezzo!
Ma ancor più innovativa è la concezione di queste strutture che “crescono” con i bambini. Infatti ogni composizione letto è trasformabile in un’altra, con l’acquisto dell’apposito kit. E così un letto con lo scivolo può diventare un letto a castello e ospitare una scrivania nella zona inferiore, dove studiare e fare i compiti. Oppure trasformarsi in un baldacchino fatato per una ragazzina in cerca di privacy.
Vuoi un risposta personalizzata clicca l’icona Info+