ARCHITETTURA

SCALDARE TUTTA LA CASA con efficienza e bellezza

Hydro è la nuova linea di termostufe a pellet di Ravelli caratterizzata da una resa eccezionale e dalla massima versatilità. Ma non solo! Hydro è il piacere della fiamma unita all’esigenza di alimentare i termosifoni di tutta la casa e generare acqua calda per uso sanitario.

La linea si compone di 10 termostufe di diversa potenza termica che assicurano una facile pulizia e una minima manutenzione, per un’ottima resa con consumi ridotti e grande silenziosità.
Un sistema tecnologico all’avanguardia garantisce infatti un rendimento termico oltre il 90% e, grazie al funzionamento a pellet, un risparmio fino al 60% rispetto ai combustibili tradizionali.La linea Hydro Ravelli propone una forma di riscaldamento completa: grazie alle soluzioni intelligenti, le stufe si integrano perfettamente all’interno del sistema di riscaldamento già esistente (tradizionale, a pavimento e con impianti solari termici). Il modello HRV 160 (nella foto sopra), dalla potenza di 24 kW, è dotato di ventilazione supplementare che, oltre a scaldare i termosifoni, emette aria calda per scaldare ancora di più l’ambiente.
R1000 (accanto) è il nuovo inserto a pellet della Box Line , la quale si compone di sette modelli di diverse dimensioni e prestazioni, pensati per rispondere a tutte le esigenze di spazio. Si tratta di un modello poco ingombrante e facilmente inseribile in tutti i caminetti tradizionali, che consente un economico utilizzo dello spazio domestico. R1000 non necessita quindi di particolari opere di muratura. L’equilibrio dimensionale di ogni particolare e il suo design pulito ne fanno un perfetto complemento di arredo capace di valorizzare ogni contesto abitativo unendo, in un solo prodotto, la tradizione di un caldo focolare e la sicurezza legata alla tecnologia più avanzata. Inoltre, la camera di combustione è realizzata in Firex 600® un materiale naturale a base di vermiculite in grado trattenere una maggior quantità di calore con un rilascio graduale; ne consegue una resa termica elevatissima con un notevole risparmio economico rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali.Snella è il sistema di riscaldamento a pellet per soddisfare le esigenze di chi vuole una diffusione del calore equilibrata nella casa e, allo stesso tempo, ricerca un design ricercato che si adatti in modo naturale a qualsiasi tipo di arredo dal più classico al più moderno. Funzionale ed elegante, Snella riesce a coniugare prestazioni eccezionali ed estetica di valore in pochi centimetri di spessore.
Il prezioso rivestimento in ceramica a colo, disponibile in tre diversi colori, rende la stufa un vero e proprio complemento di arredo.Un’applicazione dell’inserto R1000 in un contesto contemporaneo d’arredo: è dotato di un’ampia porta in vetro ceramico serigrafato resistente a 750°, che riduce al minimo le dispersioni termiche garantendo rendimenti elevatissimi. Il pratico telecomando permette di regolarne la temperatura, e programmarne l’accensione e lo spegnimento. E con il nuovissimo kit con modem GPRS (optional) queste funzioni possono essere impostate semplicemente inviando un sms dal proprio cellulare.  Per scoprire ancora di più del fantastico mondo Ravelli, ricevi il catalogo compilando il form qui sotto. Mentre se hai un progetto in corso clicca sull’icona INFO+ e potrai lasciare un messaggio per essere contattato direttamente dall’esperto Ravelli più vicino a te.

condividi :
Il Barocco siciliano ricostruito
17/09/2007
Il legno da costruzione e la conformità europe
01/08/2012