FARE

LA FORZA DELLA GHISA, LA GRAZIA DELLA MAIOLICA

La stufa in ghisa e maiolica, a legna o combinata legna-pellets è pensata e realizzata per soddisfare le più svariate esigenze di riscaldamento, attuali e future.
Anni di esperienza diretta hanno consentito di concentrare in queste stufe una serie di soluzioni tali da permettere l’inserimento in qualsiasi ambiente.
Le stufe Calorvalle racchiudono nella loro linea essenziale le massime prestazioni in sicurezza affidabilità e comfort.
Con la loro linea pulita uniscono il comfort della tecnologia all’eleganza dello stile e dei decori personalizzabili, valorizzando qualsiasi ambiente.
Sono costruite con tecnologie e materiali d’avanguardia che garantiscono un elevato rendimento termico, risparmio di gestione e lunga durata; e conservano nello stesso tempo intatte bellezza e personalità del prodotto artigianale, proponendosi come un oggetto di arredamento dal grande valore che si mantiene nel tempo. La camera di combustione è interamente in ghisa, incorporata ad uno scambiatore di calore in acciaio inox AISI 430, 20/10 di spessore, costruito con un particolare giro di fumi che favorisce I’elevato rendimento e la convenzione naturale dell’aria, mentre un elettroventilatore tangenziale a velocità variabile ne aumenta la resa e distribuisce in maniera omogenea I’aria calda in tutto l’ambiente. Il modello C118 (a sinistra), dispone di una potenza di 13,3 kW per scaldare fino a 350 metri cubi con un consumo orario di legna o di pellet da 0,5 a 3,2 kg; il modello F138 (sopra) è dotato di un comodo scaldavivande in acciaio inox con sportello decorato a bassorilievo, ha una potenza di 14 kW e arriva a scaldare 360 metri cubi con un consumo massimo orario di legna di 3,4 kg.  In acciaio porcellanato
Ogni generatore di calore deve essere equipaggiato con un adeguato sistema di scarico dei prodotti della combustione: ne vanno di mezzo la sicurezza dell’installazione ed il rendimento dell’apparecchio. L’apparente semplicità del canale da fumo – o tubo della stufa – consegna al mercato un prodotto di tecnologia avanzata e con il corredo di accessori professionali che soddisfano ogni esigenza di installazione.
La filosofia di Smalbo parte da un’attenta analisi delle esigenze del cliente accompagnate da una severa sperimentazione in laboratorio e dalla passione per la fumisteria. La gamma completa di canali da fumo in acciaio porcellanato costituisce la naturale specializzazione su un prodotto che unisce pregi estetici e qualità di resistenza ormai consolidate. La ricerca tecnologica di prodotto viene condotta nel laboratorio aziendale secondo programmi articolati e flessibili anche mediante stages di ricerca in collaborazione con l’Università di Torino. La realtà Smalbo, socio di prestigiosi Enti (tra i quali UNI, CTI , ANTA, CISP, ANFUS), è fondata sulla passione per il lavoro e sulla soddisfazione delle esigenze del cliente finale nel rispetto di una tradizione che guarda al futuro.Tradizione che guarda al futuro
SMALBO

condividi :
“Splendori dell’800” nella quotidianità
01/09/2005
Il restauro conservatico
31/07/2005