PENSARE

YTONG – XELLA

Xella, primo produttore al mondo di calcestruzzo aerato autoclavato, sta trasformando l’industria delle costruzioni con YTONG, il suo calcestruzzo alleggerito.
YTONG è prodotto in modo ecosostenibile a partire dalle materie prime più diffuse al mondo – sabbia, calce e acqua. I suoi benefici ambientali comprendono un elevato isolamento, garanzia di ottimo benessere interno, offrendo un risparmio duraturo per tutta la vita dell’edificio, la minimizzazione dei rumori e altro ancora. Le radici del calcestruzzo cellulare risalgono al 1920, quando in Svezia si verificò una grave carenza di legno a causa della deforestazione.Avendo bisogno di un materiale da costruzione alternativo, l’architetto Ericksson sviluppò il calcestruzzo cellulare (AAC), in modo da soddisfare la crescente domanda di un prodotto che avesse la lavorabilità del legno, accoppiata con un eccellente isolamento, resistenza strutturale e una più alta resistenza al fuoco. Da allora i sistemi minerali YTONG sono stati utilizzati in migliaia di progetti di costruzione in tutto il mondo.

UN SISTEMA COMPLETO. ECOLOGICO E AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

YTONG fornisce alle imprese di costruzione blocchi resistenti e facili da installare, oltre a pannelli armati autoportanti, certificati in tutto il mondo e con un peso pari a un terzo rispetto ai sistemi tradizionali.
Inoltre YTONG garantisce un’ottima efficienza energetica, resistente al fuoco e durabilità, fattori che nel tempo, possono ridurre i costi energetici, le assicurazioni e i costi di manutenzione per i proprietari degli immobili. Una vasta gamma di settori possono trarre beneficio dal costruire coi sistemi minerali YTONG, compresi terziario, industrie, edilizia scolastica, pubblica, ricettiva e residenziale.Un nuovo modo di costruire il futuro
www.ytong.it

condividi :
La scultura in legno
27/01/2006
Il caldo naturale che arreda
10/04/2006