ARCHITETTURA

Il design come stile di vita

Negli anni ’80, periodo in cui regattava con un catamarano, Giulio Gianturco ha fatto conoscenza con molte officine meccaniche e diversi materiali tecnici. Terminato quel periodo egli ha cercato di portare queste esperienze nella progettazione e prototipizzazione di oggetti utilizzabili nella quotidianità della propria abitazione. Utilizzando le proprie conoscenze e specializzazioni nel campo della Medicina, egli ha ideato il primo rubinetto in acciaio inox 316L, che ha portato alla realizzazione di un’intera gamma di rubinetteria ed accesori per il bagno…

L’articolo completo è disponibile in
CASE E VILLE 3 – IL CAMINO
Acquistalo online, in Edicola o su www.lekiosk.com !

 

Nato nel 1953, laureato in medicina e chirurgia, (specializzato in idroclimatologia medica e clinica termale, e flebologia), dagli anni Ottanta partecipa a numerose regate e lì impara a conoscere e si innamora delle caratteristiche di alcuni materiali tecnici (acciaio inossidabile, fibre aramidiche,…).
Da lì comincia a trasferire la sua esperienza con questi materiali nel progettare e costruire i primi pezzi per la sua casa. Nel tempo si aggiungono le richieste degli amici ed ha incominciato a produrre delle piccole serie. Nel 2008, dopo un periodo sabbatico trascorso negli USA, lascia la medicina praticata, per seguire solo il design collaborando con importanti aziende.

condividi :
pavimenti e rivestimenti
25/05/2006
ISPIRAZIONE TOSCANA
17/05/2013