ARCHITETTURA FARE

Dalla Francia sapore di storia

1846
Nel periodo in cui la Francia vive a pieno l’era dell’evoluzione industriale, una generazione di imprenditori insedia la zona delle Ardenne con fonderie e laboratori di forgiatura. Fu grazie a questi imprenditori che i fratelli Corneau, all’origine maestri di forgia, crearono la prima fonderia che produceva pezzi destinati all’edilizia e al riscaldamento.
Successivamente si appassionarono a questa attività. Ed entrarono a far parte della società, anche generi dei fratelli Corneau: il Signor Albert De Ville e il Sig. Pailette

Oggi
La ditta Deville è il numero uno nel riscaldamento domestico in Francia. Con la sua gamma completa di prodotti festeggia il suo terzo secolo di esperienza e di passione al servizio del fuoco, dei suoi clienti e dei suoi utilizzatori.

Sopra in mezzo: il camino Lyli della ditta Deville è caratterizzato da una linea decisamente moderna ed è conforme alle norme europee sull’ inquinamento e sul risparmio energetico.

La STUFA A LEGNA “PETIT” deve il nome alle sue dimensioni ridotte: Larghezza 69 cm, Profondità 37 cm ed Altezza 67 cm; è una stufa a legna con camera di combustione realizzata in acciaio e rivestita internamente ed esternamente in ghisa; ha porta in ghisa dello stesso colore della stufa, doppia combustione dei gas incombusti e vetro autopulente.
Disponibile anche nei colori: Verde Maiolicato, Grigio Ghisa.

IL CAMINO “LILY” rappresenta una novità: il suo design pulito, le sue dimensioni contenute e la possibilità di scegliere tra rivestimenti diversi (legno, acciao inox satinato e acciaio laccato grigio) lo rendono adatto a qualsiasi arredamento.
Inoltre, è pronto da montare e si installa come una stufa: nella parte posteriore è provvisto di un sistema di raffredamento che permette di appoggiarlo, senza problemi, anche a pareti rivestite con legno o carta da parati.

condividi :
Cucine globali
11/01/2008
Il legno
12/09/2005