FARE

Contrasti di colore

Una ex sartoria milanese degli anni ’30 è stata trasformata in un singolare studiolaboratorio, da un giovane architetto e pittore.
Le scelte architettoniche e d’arredo rivelano il desiderio costante di sperimentare e trovare soluzioni innovative.
L’architetto ha utilizzato il colore e particolari materiali per definire gli spazi. Rosso, giallo, azzurro posti a contrasto con il bianco individuano le partizioni murarie ed i mobili contenitori.
Il parquet canadese, “bad-pine”, per il soggiorno, un pavimento in graniglia rosso Verona per la cucina, la moquette rossa per la camera, grosse liste di legno, lasciato al naturale, per il bagno.
Totalmente aperto verso la camera da letto, il bagno è progettato in modo insolito, la grande vasca d’epoca è posizionata al centro del locale e alimentata da un erogatore a colonna. Blu profondo per l’esterno, verde chiaro per i giocoso poggiatesta e rosso fragola per l’ideogramma alla parete: tutto è in armoniosa sintonia.Per chi desidera un bagno bello ed elegante, ma ha anche bisogno di una lavanderia pratica e funzionale. Qubo è un programma completo per il bagno e la lavanderia. Il design innovativo e raffinato, composto da un mobile lavabo con vasca capiente, ideale per fare il bucato, e da un’ampia gamma di accessori. (Montegrappa)La cassetta in rame è un vero classico della produzione Pucci, un prodotto che ha segnato la storia dell’azienda e di tutto il settore. La prima cassetta a incasso italiana è stata proprio una Pucci in rame, nel 1948. Da allora queste cassette si sono continuamente trasformate, e altri materiali sono diventati di uso comune. Per le sue molteplici qualità (resistenza, isolamento), il rame viene giustamente apprezzato, e le cassette in rame riscuotono anche oggi un ottimo consenso presso una parte del pubblico. Pucci propone al pubblico una nuova cassetta in rame comandata da una placca eco a doppio tasto: a ogni utilizzo, l’utente può decidere quando scaricare nel WC, secondo le esigenze. (Pucci)Architetto Fabrizio Bartolini

condividi :
Una serra in corridoio
10/10/2005
Modern Design®
27/04/2007