FARE

Nuovi tessuti: resistenti, colorati e alla moda

Il tessuto che compone le tende da sole è, con la struttura, la parte fondamentale sia sotto il punto di vista funzionale sia sotto quello estetico: per il primo aspetto, il tessuto deve resistere alle intemperie, soprattutto alla pioggia che può scoppiare con abbondanza e all’improvviso, all’azione “cuocente” e scolorante dei raggi ultravioletti, allo sporco che rischia di impregnare le fibre (oggi la tecnologia offre i rimedi a tutto questo). Per il secondo aspetto, la gamma cromatica e quella ornamentale, offerte dalle collezioni che le migliori aziende produttrici commercializzano, possono soddisfare ogni esigenza di arredamento e di decorazione, anche la più particolare e sofisticata.

TECNOLOGIA DELLA PROTEZIONE
Un’azienda leader di mercato nella protezione solare propone un tessuto realizzato con una innovativa fibra 100% poliestere tinta in massa ad alta tenacità, addizionata con UV Absorbers che le conferiscono una eccellente solidità dei colori alla luce solare e resistenza all’attacco dei raggi ultravioletti: TempotestStar®.
Ma anche due nuove collezioni di tessuti concepite per mobili da giardino ma destinate anche all’interno dell’abitazione per la loro praticità, duttilità e resistenza. Si tratta di tessuti tinta unita, jacquard e rigati in 100% acrilico tinto in massa, che fondono la tecnicità del tessuto con la creatività stilistica. (Parà)

Usa il link per avere approfondimenti catalogo Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave Es: http://pro.dibaio.com/paraOrchestra Max è la risposta ai problemi di strutture permanenti esposte alle intemperie. La nuova tela offre prestazioni uniche, grazie ad una tecnologia innovativa.
Autopulente, grazie al trattamento Permaclean®, a base di nanotecnologie, che arresta lo sporco sulla superficie, e multifunzione, è anche impermeabile, dato che è spalmata su un lato con resine acriliche antimicotiche e resistenti ai raggi U.V.. Grazie alla speciale struttura microareata regolare, invece il tessuto Sunworker è un autentico filtro termico e blocca fino al 92% del calore prodotto dall’irradiazione solare. (Dickson)

Usa il link per avere approfondimenti catalogo Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave Es: http://pro.dibaio.com/tende-colorate  

condividi :
Tradizione messicana
15/02/2007
FUSILLI CON IL CAFFÈ
28/01/2010