ARCHITETTURA

Installazione su ogni tipo di terreno

Questa elegante piscina, modello Alba della linea Progress, è costruita utilizzando procedimenti brevettati che le hanno dato la supremazia nel mercato italiano: è sinonimo di solidità, durata e di bellezza senza tempo. Lo studio e l’applicazione delle più avanzate tecnologie industriali consentono di ridurre i costi superflui, soprattutto in fase di installazione, senza compromettere la qualità dei materiali, degli accessori e mettendo in risalto la tipica cura italiana dei particolari e del design.
È la garanzia di un investimento sicuro nell’installazione di una piscina, valorizzata con equipaggiamenti di pregio, senza alcun limite di forma, dimensioni, finiture, accessori, ecc, per una personalizzazione accurata senza alcuna penalizzazione economica. È resa sicura da calcoli strutturali antisismici e da certificati di garanzia scritta per tutti i componenti, ma soprattutto dalle migliaia di piscine installate in Italia e all’estero.
È progettata per garantire un’installazione perfetta su ogni tipo di terreno naturale, senza dover eseguire costose solette strutturali in cemento armato.La forma rettangolare della vasca è arricchita da una lunetta semircircolare che contiene la scala d’accesso alla romana; il bordo a sfioro, brevettato, è prefabbricato e segue fedelmente la forma della vasca; è completato in opera con getto di cemento e applicazione di membrana liquida a base d’acqua, atossica, antifrattura per crepe da ritiro e fessure non strutturali.La struttura della vasca, infatti, viene realizzata con pannelli nervati Modul-Tech modulari autoportanti antisismici in acciaio speciale E360D, di forte spessore (160/100). L’esclusiva protezione zincata a caldo Z750, eseguita secondo le norme NF (mediante immersione totale delle lastre d’acciaio in un bagno di zinco fuso alla temperatura di 500°C, che permette di ottenere uno strato protettivo di zinco pari a 100/120 micron), prevede una resistenza alla corrosione almeno doppia rispetto a quella di una zincatura classica.
Ciò corrisponde ad una protezione attiva (sotto il suolo) che può arrivare sino a 100 anni. La nervatura orizzontale dei pannelli conferisce alla struttura una resistenza meccanica eccezionale, permettendole di sopportare costrizioni fisiche e pressioni fino a 10 volte superiori a quelle a cui sarà normalmente sottoposta dopo l’installazione Gli elementi, dritti o curvi, si montano normalmente direttamente sul terreno, al fondo dello scavo, semplicemente con bulloneria zincata. La combinazione tra la nervatura orizzontale e la zincatura a caldo permettono di garantire la struttura per 30 anni, 3 volte di più di una struttura in cemento armato tradizionale. (Piscine Solaris Gruppo Duebi Piscine)REALIZZAZIONE: Piscine Solaris, Gruppo Duebi Piscine – Burolo (TO)
LINEA DI PRODOTTO: Piscina PROGRESS
DIMENSIONI SPECCHIO D’ACQUA: 6,00×12,00 m
PROFONDITÀ ACQUA: 1,20 m costante
TIPO BORDO: a sfioro Sfioroflex con canale perimetrale prefabbricato in acciaio zincato a caldo, cemento, membrana impermeabilizzante liquida, e griglia flessibile di tracimazione conforme alle norme EN-13542-1 (8 mm.) realizzata in polipropilene
TELO RIVESTIMENTO: guaina di pvc 150/100 color sabbia
IMPIANTO DI FILTRAZIONE: portata di 21 mc/h; n° 3 bocchette di mandata da fondo + n° 1 presa di fondo + n° 1 presa aspira fango + n° 1 pompa Solaris da 21 mc/h + n° 1 filtro a sabbia Solaris – vasca di compenso in prefabbricato con capacità pari al 10% del volume dell’acqua, accessoriata con centralina di controllo livelli Lineo – n° 2 aspirazioni – scarico troppo pieno.e’ un altro mondo
Piscine Solaris

condividi :
piccoli spazi, grandi idee
25/05/2006
Il bagno e il legno
25/05/2006