ARCHITETTURA FARE

Prisport

La Storia
Oltre 25 anni fa è nata in Australia una nuova tecnica che ha reso possibile l’utilizzo di ciottoli naturali tenuti insieme da una miscela di cemento e additivi per eseguire i rivestimenti interni delle piscine. Il sistema che in origine era stato messo a punto per la ristrutturazione di piscine con problemi, è presto diventato uno standard industriale per la messa in opera di estetiche superfici di rivestimento, antiscivolo e ad alta durata, applicabili a piscine in cemento di qualsiasi forma o dimensione.

Il Prodotto
L’acciottolato naturale è un prodotto genuino in grado di creare piscine raffinate facendo un uso razionale delle risorse naturali esistenti sulla terra. I metodi utilizzati per l’estrazione dei materiali sono tutti autorizzati e controllati dagli organismi preposti alla tutela dell’ambiente. I ciottoli sono utilizzati allo stato naturale e vengono unicamente sottoposti a processi di selezione e lavaggio. Nella produzione non sono impiegati processi industriali da cui risultino prodotti di scarto inquinanti o emissioni nocive. Il sistema utilizza ciottoli di due dimensioni da cui si ottengono due risultati distinti:
PebbleTec ® e PebbleSheen ®
•PEBBLETEC ® è il rivestimento originale con ciottoli da 3 mm, e permette di creare un’estetica superficie antiscivolo dall’aspetto naturale che può essere applicata alle entrate tipo spiaggia in combinazione con rocce naturali.
•PEBBLESHEEN ® applica un ciottolo di dimensioni più ridotte, 1 mm, levigato dopo l’applicazione con un disco diamantato, permettendo di creare una superficie più liscia e uniforme per piscine dall’aspetto tradizionale. Una vasta gamma di colori originali permette di ottenere, grazie agli ossidi naturali aggiunti al cemento, tonalità acquatiche uniche.

Il Processo
La miscela di cemento e ciottoli è applicata con un sistema pneumatico o manuale alla superficie interna della piscina. Grazie a un’apposita metodologia ed attrezzatura specializzata la superficie viene successivamente lavata per permettere l’esposizione dello strato superiore dell’acciottolato. Un’equipe specializzata seguirà il procedimento in modo tale da garantire che la superficie della piscina risulti uniforme.

Il Risultato
Rifiniture naturali e raffinate per le piscine che possono essere progettate in qualsiasi forma o dimensione. Gli interni in PebbleTec ® non richiedono interventi ai giunti delle mattonelle e si evita il problema delle piastrelle che si staccano. Non esistono infine i rischi di usura o osmosi tipici delle piscine in fibra di vetro, né gli interventi di manutenzione necessari per le piscine verniciate.

Distribuito da PRISPORT pebbletec ®

condividi :
COMFORT
24/09/2008
30 mq. da reinventare
09/02/2007