ARCHITETTURA FARE

Piscine Castiglione

Firma realizzazioni d’autore

1) Pannello Myrtha
2) Bordo sfioratore
3) Rinterro con ghiaia
4) Terreno naturale
5) Contrafforti: rendono la struttura autoportante e antisismica. Permettono una regolazione precisa alla struttura sia verticalmente che orizzontalmente.
6) Profilato di base: rappresenta uno strumento iniziale di livellamento per i pannelli e costituisce una cassaforma ideale per il getto del fondo in calcestruzzo.
7) Corridoio perimetrale in cemento armato
8) Impermeabilizzazione del fondo vasca con PVC a doppio spessore con armatura in tessuto poliestere.
9) Fondo vasca con armatura di rinforzo
10) Letto di ghiaia drenante

LA PISCINA MYRTHA INOX
Piscine Castiglione ha messo a punto la tecnologia modulare Myrtha Inox che consente di realizzare in tempi estremamente brevi vasche di forma e dimensioni libere. L’esclusiva soluzione Myrtha consiste nell’utilizzo di acciaio inox laddove si richieda resistenza statica e dinamica (struttura delle pareti) e calcestruzzo ove serve solo una superficie piana (fondo). Le pareti Myrtha sono costituite da una membrana in PVC ad elevata resistenza, laminata sull’acciaio inox, che ne assicura la durata e l’impermeabilità. Questo speciale tipo di PVC è resistente ai raggi UV e all’acqua clorata, molto aggressiva. E’ morbido al tatto, è semplice da pulire e non richiede manutenzione. Il fondo in calcestruzzo viene finito e reso impermeabile con l’utilizzo della migliore membrana in PVC attualmente disponibile sul mercato. I pannelli verticali sono assemblati su un cordolo di cemento armato, gettato lungo il perimetro della vasca. I pannelli vengono imbullonati l’uno all’altro e su un telaio strutturale nella parte superiore e inferiore. Ad ogni giunzione tra i pannelli, un robusto contrafforte conferisce rigidità alla struttura e resistenza fino al grado più elevato di attività sismica. Il fondo della piscina è costituito da una soletta uniforme in cemento armato, dallo spessore medio di 12 cm. La pressione sul fondo è trascurabile poiché l’acqua pesa meno del terreno rimosso con lo scavo.

SCHEDA TECNICA
Myrtha System Inox classic

Con scala recessa da mt.1,80 x 1,35
– Dimensioni: 7,20 x 18,00
– Profondità: 1,220 – 3,000
– Superficie: 128,00 mq
– Volume: 198,00 mc
– Perimetro m.52,80
– 6 fari subacquei
– 1 trampolino
– 1 scaletta inox
– Impianto di filtrazione: 1 filtro/i VTR da 33 mc/h + 1 pompa/e da hp 1,5
– 4 bocchette di mandata
– 1 presa di fondo

 

condividi :
Superfici materiche
12/01/2009
Redazione – 99 idee casa N° 101
31/07/2005