FARE

Le stufe tirolesi

La maiolica è elemento caratteristico delle stufe tirolesi: le lega alla tradizione antica e ancor oggi dà una produzione di classe.

La Baucenter di Bolzano, impresa specializzata nel campo delle tradizionali stufe di maiolica e nella posa in opera di rivestimenti in ceramica, pietra o legno è stata fondata oltre trenta anni fa da Ferdinand Goller. In tutti questi anni
d’attività, Baucenter ha saputo affermarsi per la qualità dei suoi prodotti – soprattutto per quelle particolarissime mattonelle che portano avanti la tradizione delle stufe tirolesi in maiolica.

Arcadia, BestFire, Brunner, Gast, Jasba, Ortner, Rath, Sommerhuber, Spartherm, WGS, Westerwälder Thonindustrie sono solamente alcuni dei nomi trattati in esclusiva per tutto il territorio italiano. La ricerca dei migliori materiali e sopratutto l’esemplare preparazione tecnica dei collaboratori incaricati hanno permesso a Baucenter di raggiungere l’attuale posizione di leader nazionale nel settore delle stufe in maiolica. L’Accademia Italiana del Fuoco è destinata a diventare un importante centro d’aggiornamento per i fumisti ai quali è affidata la commercializzazione e la posa in opera dei prestigiosi marchi distribuiti da Baucenter.

condividi :
I miniappartamenti
24/10/2006
I tesori da salvare, fatti e non paroleLe schede
01/09/2005