ARCHITETTURA PENSARE

Home & Garden

Da non perdere!

La mostra internazionale tra le più famose e apprezzate d’Europa, da Stoccolma a Odessa, da Amburgo a Bad Wiessee, da Vienna a Graz godrà per la prima volta, tra la primavera e l’estate del 2006, dell’ospitalità italiana. Il
primo appuntamento è al castello di Susans, nel comune di Maiano in provincia di Udine, dall’8 al 11 giugno 2006.

Il castello si presenta nella forma architettonica voluta nel 1636 dal Conte Fabrizio di Colloredo il quale, cresciuto e educato in Toscana presso la corte di Ferdinando I, decise di costruire su precedenti rovine medievali una splendida residenza di tipo mediceo. L’imponente struttura sovrasta un colle dal quale si gode uno dei panorami più suggestivi del Friuli; dista pochi chilometri da Udine, capitale del Friuli, e da San Daniele, patria del prosciutto.

Restaurato e riportato al suo antico splendore dopo il sisma del 1976, oggi il castello ospita al suo interno ampi spazi e dispone di sale di varie dimensioni arredate con mobilio, quadri e stampe antiche. Questi elementi lo rendono adatto ad incontri di particolare prestigio sia conviviali che congressuali ed espositivi. Villa Menafoglio Litta Panza, a Biumo Superiore sopra Varese, ospiterà Home & Garden dal 14 al 17 settembre 2006.

condividi :
MANGIARE SANO: cucinare con la legna
21/02/2012
L’angolo pranzo e la cucina
01/09/2005