ARCHITETTURA

Ecotecnologica

Involucro secondo i parametri CasaClima, impianto fotovoltaico sul tetto, riscaldamento a pavimento, ventilazione meccanica controllata e spazi creati su misura secondo le richieste del committente per questa villetta unifamiliare su due piani progettata e realizzata da CASA LIBELLA.
Un progetto su misura, ma un metodo di lavoro standardizzato, per garantire sempre strutture in classe A secondo la classificazione CasaClima.
Le pareti che CASA LIBELLA ha scelto di utilizzare per questa abitazione, così come la pavimentazione, il pacchetto di copertura e i serramenti in PVC con triplo vetro, assicurano un involucro esterno capace di creare valori di trasmittanza e sfasamento termico che rispondono pienamente ai requisiti CasaClima classe A.
Ogni vano è dotato di prese per ventilazione meccanica controllata, in maniera tale da garantire una purificazione costante dell’aria di tutta l’abitazione: l’aria e i vapori viziati da cucina e dei bagni (locali caldi), vengono raccolti e convogliati alla macchina di ventilazione dove cedono il proprio calore al flusso di aria pulita in entrata dall’esterno e destinata al ricircolo interno alle stanze.
La casa inoltre è energeticamente autosufficiente: l’impianto fotovoltaico montato sulla falda a sud garantisce una produzione di energia capace di coprire tutti i fabbisogni della casa.

Il piano terra ospita la zona giorno: cucina abitabile e un ampio soggiorno, separati da una doppia porta scorrevole, in modo da consentire di avere un unico vano o due zone distinte a seconda delle necessità; bagno e lavanderia. Una scala a vista collega la zona giorno alla zona notte con tre camere e bagno.
Naturalmente casa
www.libella.it

condividi :
Redazione – Case di Campagna N°106
30/01/2007
Progetti
25/05/2006