FARE

Una soluzione coordinata

Una bella abitazione a Sauze d’Oulx è stata realizzata ”chiavi in mano”: tutte le fasi dell’arredamento, dalla progettazione alla realizzazione degli arredi alla fornitura dei complementi d’arredo e dell’oggettistica, sono state coordinate attraverso un pool di professionisti i quali si sono occupati delle opere murarie, elettriche, idrauliche, di posa del parquet, delle travi e dei singoli mobili, creando una sinergia che ha prodotto il risultato visibile nelle foto. I manufatti in legno quali le boiseries, il parquet, i mobili sono stati realizzati in larice bio termotrattato e spazzolato.
Le parti in materiale lapideo sono in pietra di Luserna mentre quelle alle pareti sono di geopietra.
I tendaggi e gli imbottiti sono stati confezionati artigianalmente con tessuti in carattere.

Una bella veduta d’insieme su soggiorno e zona pranzo: sono stati adottati interessanti particolari funzionali, come il bancone della cucina che nasconde un letto supplementare.
La parete in geopietra rappresenta uno stacco rispetto alla boiserie, ricollegandosi allo stesso tempo alla tradizione delle case di montagna, che avevano quasi sempre la pietra a vista.

Un elegante particolare della zona pranzo, con la finestra incorniciata da una bella boiserie in legno mista a parete in pietra ricostruita: il calore del legno di larice bio termotrattato e spazzolato si armonizza perfettamente alla pietra, simbolo della forza delle Alpi che resistono immutabili (o quasi) alle sfide del tempo e allo scorrere incalzante delle stagioni. (Interni Mobilarte)

THERAP È UN PRODOTTO INNOVATIVO E INTUITIVO CHE SFRUTTA LA TECNOLOGIA PER COMBATTERE ED ALLEVIARE I DOLORI MUSCOLARI: QUANDO SI È UN PO’ FUORI ALLENAMENTO È FACILE UNO STRAPPO MUSCOLARE! È UN DISPOSITIVO MEDICO CLINICAMENTE TESTATO, DEDICATO A CHI HA L’ESIGENZA DI TRATTARE DOLORI QUALI: TUNNEL CARPALE, TENDINITI, TRAUMI DA ATTIVITÀ SPORTIVA, ARTRITI, DISTORSIONI, STRAPPI MUSCOLARI, NEUROPATIE E MOLTE ALTRE LESIONI DEI TESSUTI MOLLI. UN INNOVATIVO DISPOSITIVO CHE NON MASCHERA SOLO IL DOLORE MA CHE RIDUCE ATTIVAMENTE IL TEMPO DI GUARIGIONE. FACILMENTE MIMETIZZABILE GRAZIE AD UN DESIGN ERGONOMICO E COMPATTO DI SOLI 40 MM, THERAP PUÒ ESSERE INDOSSATO CON IL CINTURINO O CON I CEROTTI IPOALLERGENICI IN DOTAZIONE, PERFETTO PER CHIUNQUE VOGLIA TENERE SOTTO CONTROLLO IL DOLORE CONTINUANDO A SVOLGERE LE NORMALI ATTIVITÀ QUOTIDIANE. (HOMEDICS)A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA, ASSAPORANDO LA GENUINITÀ DELLA VITA CONTADINA, SI TRASCORRONO SETTIMANE BIANCHE ALTERNATIVE IN QUESTI AUTENTICIMASI ALTOATESINI, DOVE L’OSPITALITÀ CONTADINA RENDE LE VACANZE DAVVERO SPECIALI. ANCHE QUELLE SULLA NEVE. L’INTIMA ATMOSFERA, L’ACCOGLIENZA DEI CONTADINI E IL CONTESTO PAESAGGISTICO IMMERSO NELLA NATURA INVITANO GLI OSPITI A RILASSARSI E IMMERGERSI A 360 GRADI IN UNA FIABA INVERNALE, DOVE, OLTRE ALLE CLASSICHE SCIATE, SI POSSONO SPERIMENTARE ROMANTICHE PASSEGGIATE CON LE CIASPOLE, ADRENALINICHE DISCESE CON LA SLITTA E EMOZIONANTI PERCORSI CON GLI SCI DA FONDO.
MA ANCHE UN RICCO MENÙ WELLNESS, TRA CUI UN BAGNO DI SIERO DI LATTE O DI LATTE DI CAPRA, CHE AVVOLGE LA PELLE IN UNA SENSAZIONE DI MORBIDEZZA, UN MASSAGGIO CON TAMPONI RIPIENI DI ERBE AROMATICHE, UNA DISINTOSSICAZIONE CON IL MASSAGGIO AL MIELE, UN METODO ANTICO ANCORA PRATICATO AL MASO, OPPURE UN ORIGINALE BAGNO DI LANA DI PECORA. (info www.gallorosso.it)La semplicità del lusso
www.internimobilarte.it

condividi :
La bellezza classica lavorata a mano
17/10/2005
Pim Piscine
03/07/2006