Il terrazzo, elemento unico ed irripetibile, può essere progettato per sorprendere ed affascinare, stupire o incantare: uno spazio verde nella nostra casa, dove fermarci, un attimo, a pensare, chiacchierare, leggere un libro, o a goderci un po’ di relax. Oggi, per gli esterni esiste una vasta gamma di arredi: gazebo, pergole, mobili da giardino, vasi di ogni materiale, di tutte le dimensioni e forme. Grazie a metodologie e tecnologie avanzate, si va dalla progettazione più classica a quella di design più all’avanguardia, e alla creazione di scenografie tematizzate in roccia artificiale. I materiali e i complementi usati sono diversi: pavimento in pietra, in cotto, scenari verdi come stanze a cielo aperto, piscine e vasche idromassaggio.
AGRI-LEGNO Offre una collezione mobili da giardino, che comprende numerosi articoli realizzati in differenti materiali, ognuno con proprie caratteristiche qualitative di resistenza, praticità e originalità nella linea. I mobili in legno sono disponibili in diversi materiali, legni resistenti, e indicati per l’esposizione all’esterno. |
|
ARREDO PER ESTERNO I divani e le poltrone di Agri-legno sono realizzati in giacinto acquatico, foglia di banano, rattan e sea grass. Il bambù è l’elemento naturale di massima praticità e resistenza. I mobili in ferro sono resistenti alla ruggine in quanto trattati con speciali procedure; le linee sono classiche e abbinate ad inserti in legno. |
|
DREAMING OF A TERRACE The terrace, a unique feature, can be designed to surprise and enchant. It is a green area of our house in which to stop for a moment to think, chat, read a book, or just relax. Today a vast range of outdoor furnishings are available: gazebos, pergolas, garden furniture, and pots in all shapes, sizes, and materials. Thanks to advanced methods and technology, furnishings range from a classical to avant-garde design, and there are thematic displays in artificial rock. Various materials and furnishings can be used, including stone or terracotta floors, green spaces that look like open-air rooms, pools and whirlpool baths.
Architetto Tiziano Ciceri, Interior designer: Edoardo Colzani Foto: Athos Lecce
|
|
VIMINI, RATTAN, MIDOLLINO E BAMBÙ… Il vimini, ricavato dall’intreccio di rami di salice o altre piante, è meno esotico, ma sempre ricercato per il risultato elegante e raffinato. Il rattan non corrisponde ad un arbusto in particolare, ma ad una famiglia di piante appartenenti al genere dei palmizi. Le fronde vengono decorticate e se ne ricava una fibra, il rattan, fatto per durare nel tempo ed essere resistente. Non dimentichiamo il midollino, ottenuto dalla trafilatura delle canne più grosse di rattan; si presenta inizialmente sotto forma di fili lunghi e resistenti, simili a spaghetti, e rappresenta il cuore molle della pianta. Il bambu, a differenza del rattan, è cavo all’interno e ha caratteristiche di notevole rigidità e resistenza.
|
|
|