Foto: Athos Lecce
Pietra, legno, acciaio e vetro possono essere sono sapientemente combinati, nel recupero di un vecchio rustico. Per mettere in risalto la natura essenziale di ciascun materiale, però è bene affidarsi a professionisti, esperti in questo tipo di interventi. Nella foto, le murature perimetrali dell’edificio sono fortemente connotate dalla finitura esterna di blocchi di pietra calcarea, di diversa misura, per interventi diversi nel tempo, e provenienti da scavi della zona. Il rivestimento in pietra consente all’edificio di mantenere un forte radicamento e senso di appartenenza al luogo, rispettando cultura e tradizione. Per i componenti finestrati consigliamo, prodotti e tecnologie a elevate prestazion: telaio di alluminio dei serramenti a taglio termico, i vetri bassoemissivi e con doppia camera con interposto gas argon, che possiede proprietà isolanti più elevate rispetto alla comune aria disidratata.
|
TUTTO IN PIETRA Grazie all’esperienza maturata nella lavorazione artigianale della pietra e alle nuove tecnologie, l’azienda PIETRERUSTICHE è in grado di fornire prodotti esclusivi e servizi altamente professionali nel settore lapideo. I materiali, grazie a esclusivi procedimenti, presentano il tipico aspetto "vissuto", consentendo di realizzare pavimenti anticati e rivestimenti in pietra naturale di particolare pregio e rifinitura.
|
|
ARTE PIETRA Propone soluzioni per pavimenti, rivestimenti in pietra per esterni: sono, anche, a disposizione pietre ornamentali come porfido, quarzite, pietra Modica, ardesia, luserna, quarzirenite, ciottoli e granulati in marmo di Carrara bianco e colorati, quarzite italiana, tufo, pietra piasentina, pietra lavica, quarzite tedesca, beola argentina, pietra di Bari, sandstone, pietre da muro, pietre ornamentali.
|
PEASANT IN THE STONE “Stone, wood, steel and glass can be wise are arranged, in the old recovery of a peasant one. In order to thwart the essential nature of every material, but it is well to entrust itself to professionals, experts in this type of participations. In the photo, the perimetrali masonries of the building strongly are connoted by the external finish of limestone stone blocks, of various measure, for various participations in the time, and coming from diggings of the area. The covering in stone allows with the building to maintain to a strong radication and sense of belongings to the place, respecting culture and tradition.
|
|
|