Innovazione

Nuova location per un’azienda internazionale

Camini e stufe rappresentano oggi un campo di riflessione e d’indagine progettuale autonomo sia sul piano funzionale/tecnologico che su quello compositivo, concorrendo a definire la qualità spaziale di un ambiente.

Celsius Italia, importatrice in esclusiva per il territorio nazionale dei più prestigiosi marchi europei che operano nel settore dei camini e delle stufe, presenta il nuovo punto vendita Nonsolocamini. L’elegante show room apre a Lecce e con i tre marchi, Focus, Hase e Ruegg, assicura proposte estetiche di alto prestigio, uniche per design e qualità costruttiva. Dispone inoltre di un ufficio tecnico diretto dal designer Antonio Antonica in grado di progettare e realizzare soluzioni inedite e dedicate.

Piccoli grandi spazi aperti al sole

Leeb Balkone è l’azienda specializzata nella realizzazione di balconi in legno o in metallo. Quattro linee di prodotto per gli uni e gli altri. Da balconi moderni, composti da elementi semplici e lineari della serie Design, a quelli dalle svariate configurazioni, innesti di materiali e accostamenti di colori diversi, decorazioni su vetro della serie Harmonie. Esiste inoltre una linea più classica, Tradition, accurata nei dettagli, che vanta una lavorazione ancora rigorosamente artigianale. Nella foto un modello della serie Trend.

Il segreto della pietra

La tecnologia delle stufe ad accumulo in formato compatto è una peculiarità tipica di NunnaUuni, marchio finlandese distribuito da Paccagnel, che si fonda sull’utilizzo della pietra ollare. Una pietra naturale che assorbe velocemente il calore, accumulandolo senza disperderlo ma cedendolo lentamente, assicurando il massimo della prestazione con il minimo consumo. La duttilità del materiale usato per la realizzazione dei vari modelli permette inoltre di ottenere eleganti linee minimali. Nella foto, un’immagine frontale del modello Leila.

Parquets di qualità

Il prefinito Master Floor® è uno dei prodotti più innovativi del Parchettificio Garbelotto. Specializzato in pavimentazioni in legno, dal progetto alla ristrutturazione di edifici d’epoca alla rimodernizzazione di edifici contemporanei, Master Floor® è il parquet privilegiato da architetti e interior designers. Indicato anche per il riscaldamento a terra, è disponibile in rovere (come nella foto in alto, spazzolato tinto nero) larice, ciliegio, olmo, castagno, iroko, doussiè africa, teak e wengè. La posa è semplice e può essere sottoposto a trattamenti speciali.

A un passo dall’household total life style

Dinamismo e innovazione tecnologica nel sistema produttivo, incessante ricerca stilistica nel design, rispetto per la salvaguardia ambientale sono i concetti chiave che guidano lo sviluppo di Stefanplast, azienda leader nella produzione di oggetti e complementi in plastica di utilizzo quotidiano.

Stefanplast anticipa e asseconda le esigenze del consumatore moderno, andando ben oltre la considerazione della semplice funzione d’utilizzo, impiegando esclusivamente materiali ecocompatibili, mantenendo nel tempo un corretto rapporto tra qualità e prezzo per ogni singolo prodotto. La grande novità di quest’anno appartiene alla Linea Primavera ed è la Cassettiera Libera (nell’immagine), un’elaborazione a un passo dal concetto di household total life style.

Espressioni di lusso

Una concezione rinnovata del lusso, dove materiali e colori diventano strumento per creare soluzioni funzionali e nuovi modi di vivere gli ambienti, con intensità e coinvolgimento sensoriale. Poltrone e divani dal design raffinato ed elegante accostati a mobili, oggetti e complementi d’arredo dalle forme inedite, al di là degli schemi. Grandi vasi illuminati in poliuretano dai colori accesi possono trasformarsi inaspettatamente in lampadesculture. È la collezione ideata dai designers Giorgio Tesi e Raul Romaguera di GR Design per VGnewtrend, l’azienda la cui eccellenza è interpretare la sensibilità contemporanea dell’arte d’arredare.

Progetti globali

«L’istinto ci ha portato sulla via della natura, la ragione lungo le strade del design». Elite è un progetto d’arredo globale che si identifica nell’uso di materiali fortemente “materici”. Il nuovo catalogo (di cui i vasi di rame Gong in foto) testimonia la ricerca di uno stile puro nelle geometrie e nei volumi e l’impiego di essenze e tinte naturali.

Intrecci fluidi di colori e forme

Le creazioni di Albano Poli sono vere e proprie opere d’arte pensate perché anche uno spazio domestico acquisisca unicità. Un piccolo  laboratorio dallo spirito rinascimentale è diventato una grande azienda, la Progetto Arte Poli, Verona. Unica sul mercato nazionale ed internazionale propone: vetrate artistiche, mosaici, affreschi,opere in bronzo e ferro battuto.

Voglia di cambiamento

Uno spazio relax tutto da creare: un progetto che si traduce in un gioco che sappia assecondare la nostra voglia di cambiamento. Questo è l’intento della ricerca stilistica di Busnelli. Ogni prodotto è progettato per avere una sua precisa caratterizzazione formale, rifinito in ogni particolare. Linee pulite ed essenziali, ricchezza di elementi a disposizione ampliano il numero delle soluzioni possibili. Poltrone versatili, capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente e di caratterizzarlo con immediatezza come la seduta Bob in poliuretano a struttura cellulare, dotata di flessibilità, resistenza e leggerezza. Il comfort declinato attraverso tendenze formali innovative, carpite attraverso contrasti e accostamenti inediti.

Rivoluzioni spaziali

L’azienda castigliana Perobell, specializzata in imbottiti si cimenta ormai da alcuni anni in veri e propri esperimenti di design , forte di una esperienza e una conoscenza tecnica oramai consolidate nell’ambito dell’arredamento. Ogni collezione è un passo avanti rispetto alla precedente.

“Sambuca”(foto 1.) è una poltrona pensata quale elemento singolo, estemporaneo al contesto che lo comprende, la risultante del contrasto fra linee rigide e forme morbide. Più accattivante è il modello “Madras” (Foto 2.) singola o con più moduli, rappresenta la destrutturazione del concetto di poltrona e divano. Un’audace interpretazione della seduta a L, annulla il senso dei lati: nessuna parte frontale, laterale o posteriore, Madras provoca una sorta di rivoluzione spaziale nell’ambiente dove è collocato. Sia Sambuca che Madras sono stati disegnati per Perobell da Jorge Pensi,eclettico designer contemporaneo.

Design tutto italiano

Idee e innovazione, ricerca e sviluppo, importanza del brand, distribuzione internazionale, fanno di Meliconi il leader multispecializzato nel campo degli elettrodomestici. In continua crescita, capace di assecondare e soprattutto di anticipare e guidare i bisogni dei consumatori, l’azienda oggi opera nel settore del largo consumo in 3 segmenti di business: casalinghi, audio/ video, elettronica di consumo.

In particolare dal 1995 ha ampliato la gamma di accessori per TV e HiFi con l’introduzione di supporti a parete della linea Space System (nella foto il modello LCD 40) e successivamente dei supporti a terra, Flat Vision. Particolarmente accantivanti per il design tutto italiano, sono funzionali e s’integrano in qualsiasi ambiente. Una linea completa per TV LCD e Plasma, studiata nei minimi dettagli che appartiene al patrimonio d’idee e innovazione Meliconi.

Rivestimenti leggeri

Dalla pietra viva nasce Multipietra, un marchio riconusciuto che garantisce la riproduzione fedele di pietre antiche a taglio vivo, ricavata da materie prime scelte ed ecocompatibili.

E Dolmen è l’azienda che realizza rivestimenti per interni o esterni offrendo prodotti a marchio Multipietra, unici per raffinatezza e qualità, ideali per realizzare soluzioni esclusive per esterno (l’es. in foto è il Pavè Flaminia, composto da tozzetti in varie misure e tonalità) e per decorazioni di ambienti interni anche in stile moderno. Sia rivestimenti di pareti che pavimenti assicurano resistenza termica alla gelività e alla compressione, alla flessione e all’assorbimento dell’acqua. Dunque sono assolutamente sicuri e prevengono qualsiasi tipo d’infiltrazione o tendenza alle crepe. La posa è semplice dat
o lo spessore limitato della pietra che si rivela sorprendentemente leggera.

Fragranze e colori: il wellness entra in ufficio

Dieffebi, specialista nella produzione di mobili in metallo da ufficio, festeggia adesso il trentesimo anno di attività dell’azienda. Presente a EIMU Wellness@Work, l’esposizione internazionale dei mobili per ufficio tenutasi nell’ambito di quest’ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile a Milano, ha esposto i prodotti più rappresentativi dell’azienda veneta sul mercato di settore. La grande novità è la cassettiera olfattiva C-Box, in metallo dalle forme morbide, disegnata da Gianmarco Blini. Insostituibile, coniuga una impeccabile funzionalità alla gradevolezza di fragranze emesse ogni volta che si apre un cassetto. Un modo di intendere il wellness più vicino alla quotidianità.

La massima qualità dei controtelai interni

Leader internazionale nella produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, Scrigno presenta la nuova linea Gold (nella foto il modello senza stipiti Essential), un’evoluzione rispetto alla precedente. Maggiore facilità di installazione, perfezione estetica e di funzionamento. Il nuovo sistema di scorrimento riduce il gioco; il fermo di battuta regolabile, assicura l’aggancio perfetto, la staffa di sospensione dell’anta permette di regolare la porta in posizione trasversale.

Schermi dal sole, tende di luce

I prodotti Kadeco distribuiti in Italia dalla Fregni & Calzolari non solo rispondono alla loro funzione di proteggere gli ambienti dalla luce invasiva, bensì soddisfano tutta una serie di richieste stilistiche e tecniche in linea con quelle che sono oggi le esigenze progettuali degli spazi interni. L’ampia collezione Naturals comprende cinque linee di prodotti realizzati principalmente con tessuti e materiali naturali. Tende Verticali, Pacchetti a Rullo, Pacchetti a Falde e Tende a Pannello (di cui presentiamo due diversi modelli nelle prime due immagini sopra) e le classiche Veneziane, che conoscono una versione moderna inedita, visibile nell’ambientazione proposta nella terza immagine in successione.

L’imperativo della collezione è “decorazioni in legno”. Difatti i tessuti per pannelli e per pacchetti a falde e a rullo sono realizzati in bambù, legno abachi e legno di tiglio, che vengono prodotti in astine tonde, pronte per essere poi lavorate. Vari tipi di tessitura rendono possibile l’adattamento in diversi ambienti e possono rappresentare un significativo corollario all’arredo più che come completamento, come elemento caratterizzante. Riuscendo a soddisfare le più diverse esigenze d’arredo, i tendaggi Kadeco creano ambienti d’atmosfera e di raro equilibrio estetico.

Una stufa per l’estate

Cosa ci vuole per rilassarsi godendo d’un fresco clima anche durante i mesi estivi? Una stufa! Più precisamente la termostufa ad aria ventilata Jolly 5000 di Jolly Mec. Non è uno scherzo. Oggi tutto questo è possibile grazie ad una nuova tecnologia che umidifica a combustione controllata e prolungata. D’inverno tepore e calore, d’estate il clima fresco prodotto dall’umidificatore. L’emissione d’aria pulita non secca l’ambiente, evitando i consueti problemi d’emicrania e d’allergie. Jolly 5000 rispetta l’ambiente: consumi ridotti, alto rendimento e basse emissioni inquinanti.

Per restituire luce e brillantezza al parquet

Per mantenere luminosi i pavimenti in legno, la risposta è Bona Care, una linea di prodotti di facile impiego, specifici per la pulizia e la manutenzione del parquet. In particolare Bona Care Refresher, finitura a base acquosa che rispetta salute e ambiente, è stata studiata appositamente per ravvivare anche pavimenti con graffi eopacità. Sono sufficienti una o due applicazioni annuali.

Un nuovo progetto per oasi di benessere

La serie Etno – prodotta dalle aziende (Arcadia e Baucenter) – nasce dalla collaborazione tra un ceramista, un decoratore, un architetto e un tecnico di stufe. Una nuova linea di complementi per l’arredo della zona wellness. Volendo creare un ambiente dallo stile multietnico sono nate pareti lavorate ad intonaco d’argilla, vasi e piatti nei quali vengono ripresi elementi etnici, sedie, lettini o radiatori dove il tema della natura è predominante. Ogni realizzazione è stata creata con l’idea che, per svolgere a pieno la propria funzione, occorreva ricollocare la componente decorativa, essenziale per definire un ambiente rilassante.

Condividi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.
Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagine(cookie)(technical cookies) (statistics cookies)(profiling cookies)