Stufe e camini: calore sano, ecologico ed economico

La legna è una risorsa rinnovabile (basta incrementare il patrimonio forestale, come in Italia avviene da decenni), che bruciando emette la stessa anidride carbonica che aveva accumulato in vita; le stufe e i camini che la utilizzano offrono un calore dolce, sano, ecologico (specie con i modelli a doppia combustione e alto rendimento) ed economico, oltre ad abbellire ogni ambiente.

CON IL FOCOLARE S 78 3D IL FUOCO È IL VERO PROTAGONISTA DELL’AREA GIORNO: LA PUREZZA ESTETICA DELLA RAFFINATA STRUTTURA IN VETRO METTE IN COMUNICAZIONE IL CUORE DEL FOCOLARE CON L’AMBIENTE CIRCOSTANTE, PERMETTENDO DI GODERE DELLA SUGGESTIVA VISIONE DELLA FIAMMA SU BEN TRE LATI E ANCHE DI CUOCERE I CIBI. IL SISTEMA DELLA DOPPIA COMBUSTIONE PERMETTE DI AUMENTARE IL RISPARMIO ENERGETICO LIMITANDO LE EMISSIONI. IL MONOBLOCCO 3D SI SPOSA PERFETTAMENTE CON IL RIVESTIMENTO TEXAS MODELLATO NEL MARMO BIANCO LIMESTONE LUCIDO E IMPREZIOSITO DA UN’ALZATA IN LISTELLI DI QUARZITE GIALLA, QUI IN UNA CALDA E ACCOGLIENTE VERSIONE NATALIZIA. (PALAZZETTI)Palazzetti
IL CALORE CHE PIACE ALLA NATURADa oltre un secolo e mezzo nelle Ardenne si realizzano stufe e camini di qualità

Dal 1846, l’esperienza e la passione di questa azienda francese per il fuoco hanno  contraddistinto una filosofia centenaria di prodotto mirata a una completa efficienza della combustione nel rispetto delle problematiche ecologiche. 
Tecnologie di produzione avanzate, macchinari automatizzati, laboratori all’avanguardia, ingegneri e tecnici meticolosi e appassionati sono le basi fondamentali che hanno permesso di ottenere le migliori certificazioni e soddisfazioni. 
Questa eccellenza si concreta nell’ottima finitura e solidità dei prodotti e, dal punto di vista estetico, nella gamma di inserti contemporanei Bijou. Disponibili in quattro modelli di dimensioni e potenze differenti, con vetro panoramico serigrafato nero, con ventilatore e cornici di finitura integrate, sono in grado di scaldare le stanze attigue con grande efficacia.

In armonia con il design Bijou, la nuova stufa a legna Jaspe soddisfa l’esigenza di chi è alla ricerca di design, eleganza ed alti rendimenti (12 kW, rendimento 78,6%, emissioniCO 0,12%, post combustione, autonomia di oltre 10 ore a fuoco continuo).
La stufa Saphir dalle linee più classiche ha ancora maggior rendimento (81%). emissioni di CO leggermente più alte (0,26), la stessa lunga autonomia, focolare a doppia parete in ghisa e acciaio, porta in ghisa con vetro sempre pulito. (Deville, distribuito in Italia da Zeta Linea -RO e AMC Rappresentanze – TO)
DA UNA STORIA LUNGA 3 GENERAZIONI NASCE UNA LINEA DI CAMINI MODERNI E INSERTI CAMINO PER RENDERE UNICO OGNI AMBIENTE. UN VULCANO DI IDEE: LA DOPPIA COMBUSTIONE, LA REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA COMBUSTIONE, IL DEFLETTORE FUMI MOBILE AUTOMATICO E TANTE ALTRE IDEE E INNOVAZIONI TECNICHE (ALTA EFFICIENZA ENERGETICA, BASSE EMISSIONI E RENDIMENTI OLTRE IL 75%!) CHE CONSENTIRANNO DI AVERE IN CASA IL PIACEVOLE CALORE DELLA BIOMASSA LEGNOSA (LA LEGNA È LA VERA ENERGIA ALTERNATIVA). IL MODELLO QUI RAFFIGURATO È CARATTERIZZATO DA UNA MODERNISSIMA CORNICE SAGOMATA, COME UN’OPERA D’ARTE. (L’ARTISTICO)
QUESTE STUFE, CHE RIPRENDONO L’ANTICA TRADIZIONE ALPINA DELLA STUFA PIENA IN MURATURA, PORTANDOLE DALLE ALPI ALL’APPENNINO E DA LÌ IN TUTTA ITALIA, SONO REALIZZATE SU MISURA E COSTRUITE DIRETTAMENTE PRESSO LE ABITAZIONI, IN BASE ALLO SPAZIO, AL VOLUME DA RISCALDARE E ALLE ESIGENZE ESTETICHE. NON ESISTE UNA PRODUZIONE STANDARD, SONO TUTTE CREATE DA UNA PROGETTAZIONE INTERNA CHE SI AVVALE DEI PIÙ MODERNI SISTEMI DI COMPUTER GRAPHIC E DI CAD, SIMULANDO PERFETTAMENTE LA STUFA FINITA INSERITA NEL SUO AMBIENTE CON UNA VISIONE  FOTOREALISTICA, E CHE SEGUE LE ARCHITETTURE PIÙ VARIE A SECONDA DEI GUSTI E DELLE PREFERENZE DEL CLIENTE. LE CARATTERISTICHE DI QUESTE STUFE NON SI LIMITANO ALL’ASPETTO ESTETICO (TUTTE LE MATTONELLE SONO FOGGIATE E DECORATE A MANO) MA HANNO ANCHE GROSSI VANTAGGI COME RESA TERMICA, IN QUANTO CON UN CONSUMO DI UNA QUANTITÀ DI 15 KG DI LEGNA, IN UNA SOLA CARICA, PORTANO UN CALORE COSTANTE RADIANTE PER 10/12 ORE. 
QUESTO CALORE È QUELLO PIÙ SIMILE A QUELLO DEL SOLE, DATO CHE SI BASA SU RADIAZIONI INFRAROSSE: PENETRA DIRETTAMENTE E DOLCEMENTE NELLE STRUTTURE MURARIE, NEGLI ARREDI E NEL CORPO UMANO, A CUI APPORTA BENEFICI PER LA PELLE, IL SISTEMA NERVOSO, LA PRESSIONE SANGUIGNA, LE OSSA E I MUSCOLI, NON MUOVE L’ARIA E QUINDI NON CREA POLVERE, ASSICURA IL GIUSTO TASSO DI UMIDITÀ IN TUTTA LA CASA: LA SUA SUPERFICIE NON È MAI TROPPO CALDA, TANTO CHE CI SI PUÒ APPOGGIARE TRANQUILLAMENTE. (Ermanno Vandini)
OGGI IL CALORE VESTE LE LINEE RAFFINATE ED ESSENZIALI DEL DESIGN PIÙ ALL’AVANGUARDIA E DIVENTA IL VERO PROTAGONISTA DELLA CASA, DIFFONDENDO NELL’AMBIENTE UNA PIACEVOLE SENSAZIONE DI BENESSERE. CON LA LINEA DI STUFE DAL DESIGN MINIMALISTA ED ELEGANTE, UNA STUFA NON SARÀ PIÙ SOLO UNA SEMPLICE STUFA, MA ENTRERÀ NELLE CASE COME UN VERO E PROPRIO COMPLEMENTO D’ARREDO. 
PARETE (NELLA FOTO A FIANCO) NON È UNA SEMPLICE KACHELOFEN, MA UN VERO E PROPRIO OGGETTO D’INTERIOR DESIGN, CHE DONA ALLA CASA UN TOCCO DI PERSONALITÀ ED ELEGANZA GRAZIE ALLA SUA FORMA SNELLA E LINEARE, IMPREZIOSITA DAL GIOCO DEI COLORI CHIARO/SCURO E DALLA PORTA IN VETRO TRASPARENTE, CHE RENDE VISIBILE LA FIAMMA CHE BRUCIA. OGGETTI CHE NON SONO SOLO QUELLO CHE APPAIONO, MA NASCONDONO FUNZIONALITÀ INATTESE; PARETE, INFATTI, NON È UNA SEMPLICE STUFA IN PREZIOSA MAIOLICA, MA PUÒ ESSERE UN ELEGANTE PORTALEGNA E UN MOBILE CAPACE DI ARRICCHIRE E RENDERE SPECIALE UNA STANZA ANONIMA. ZEUS (NELLA FOTO PICCOLA) NON È UN SEMPLICE CAMINO, MA È UN ELEMENTO RADIANTE RIVESTITO IN MAIOLICA, DALLA LINEA MODERNA ED ESSENZIALE. QUESTO CAMINO, CHE RACCHIUDE LE CARATTERISTICHE DELLA STUFA AD ACCUMULO TRADIZIONALE, RISCALDA PER IRRAGGIAMENTO OLTRE CHE PER CONVEZIONE E OFFRE UNA VISTA FUOCO MOLTO AMPIA, CON PORTA A SALISCENDI. (CERAM PIÙ)
SE IL CAMINO FA FUMO E INVADE LA CASA, PER LE CAUSE PIÙ DIVERSE (CANNA FUMARIA MAL ESEGUITA, OSTRUITA O MAL DIMENSIONATA, BASSA PRESSIONE ATMOSFERICA, GIORNATE VENTOSE) SI PUÒ RISOLVERE IL PROBLEMA INSTALLANDO UN ATTIVATORE DI TIRAGGIO, UN ASPIRATORE RADIALE ELETTRICO DA APPLICARE ALLA SOMMITÀ DELLA CANNA FUMARIA, MUNITO DI UNA CENTRALINA DI COMANDO A 6 VELOCITÀ CHE PERMETTE DI VARIARE I GIRI DELLA VENTOLA PER LA MIGLIOR AZIONE ASPIRANTE, COMPLETO DI CAVO ELETTRICO SPECIALE RESISTENTE ALLE ALTE TEMPERATURE (ANCHE IN CASO DI INCENDIO DELLA CANNA FUMARIA, FINO A 20 MINUTI DI DURATA). AIUTA INOLTRE A MANTENERE LA CANNA FUMARIA PULITA: A FUOCO SPENTO È MOLTO UTILE PER UN RICAMBIO D’ARIA, E PUÒ ESSERE USATO ANCHE D’ESTATE DURANTE LE ORE NOTTURNE PER EVITARE IL RISTAGNO D’ARIA DELLE CUCINE O DI LOCALI CHIUSI. 
VIENE INSTALLATO SU BARBECUE E CAPPE DA CUCINA ANCHE INDUSTRIALI FINO A UN MASSIMO DI 3 MQ. LE SUE MISURE SI ADATTANO PERFETTAMENTE A MOLTISSIMI COMIGNOLI, PREFABBRICATI O TRADIZIONALI COSTRU
ITI IN OPERA. NON OSTACOLA LA 
NORMALE FUORIUSCITA DEL FUMO QUANDO È DISATTIVATO, PER LA SUA AMPIA APERTURA. (GEMI ASPIRATORI)
QUANDO IN CASA SI HA UN CAMINO O UNA STUFA, È BUONA NORMA PROVVEDERE PERIODICAMENTE ALLA LORO MANUTENZIONE: PER RENDERE PIÙ SEMPLICI QUESTE OPERAZIONI, UN’AZIENDA TRA LE PIÙ CONSOLIDATE NELLA PRODUZIONE DI NASTRI E TRECCE PER L’ISOLAMENTO E LA TENUTA DEL CALORE, CERTIFICATA ISO 9001 E RICONOSCIUTA DALL’ASSOCOSMA, HA PENSATO A CHI VUOLE CIMENTARSI NELLA PULIZIA E LA MANUTENZIONE DEL CAMINO, DELLA STUFA E DELLA CANNA FUMARIA, STUDIANDO UN’AMPIA GAMMA DI PRODOTTI PROFESSIONALI, DENOMINATA FUEGO STYLE®, UNA LINEA COMPLETA STUDIATA PER GARANTIRE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO E LA DURATA NEL TEMPO DEGLI APPARECCHI A FIAMMA. I PRODOTTI FUEGO STYLE® SONO SINONIMO DI QUALITÀ, AFFIDABILITÀ E SICUREZZA, A GARANZIA DEL MADE IN ITALY. IL NASTRO ADESIVO IN ALLUMINIO, ADATTO PER SIGILLARE I TUBI, RESISTE ALLE ALTE TEMPERATURE E HA UN’OTTIMA RESISTENZA MECCANICA. STOP SMOKE NERO O MARRONE È UN NASTRO ADESIVO IN ALLUMINIO ADATTO PER SIGILLARE I TUBI, EVITANDO COSÌ LA DISPERSIONE DI FUMI E LE ESALAZIONI DI MONOSSIDO DI CARBONIO.
VULCAIN È UN DISTRUTTORE CHIMICO DI FULIGGINE PER TUBI E CANNE FUMARIE, PER STUFE A CARBONE E A LEGNA, IDEALE PER LA PULIZIA INTERNA DEI CONDOTTI DI SCARICO (CHE SI SPORCANO FACILMENTE). (TEXPACK®)

Stufe e camini ad altissima resa e bassi consumi, perfetti per ogni ambiente

Asolo, autentico gioiello incastonato nel paesaggio, ospita questa azienda. Attraverso un processo produttivo che vede impiegate capacità artigianali e avanzate tecnologie, marmo, acciaio, ghisa, legno, maiolica si trasformano in soluzioni per l’arredamento e il riscaldamento.
La nuova collezione di Stubotti (nella foto il modello Canazei) consente di scegliere l’estetica e di abbinarla al combustibile, legna o pellet, che meglio si adatta allo stile di vita. Il nuovo monoblocco degli Stubotti a pellet è in acciaio, mentre il braciere è in ghisa con una geometria di fori che permettono un’entrata ottimale dell’aria primaria preriscaldata e un sistema ciclico di pulizia in fase di funzionamento, ottimizzano la combustione, riducono i consumi con un notevole risparmio di combustibile. 
Gli Stubotti a pellet sono dotati di Multifuoco System, di serie, che permette al calore di distribuirsi uniformemente in tutto l’ambiente e nei locali attigui con una canalizzazione fino a 16 metri. (Gruppo Piazzetta)
La produzione utilizza un know-how avanzato ed esclusivo in grado di offrire prodotti di altissima qualità, garantiti da rigorosi sistemi di controllo, e un impegno costante nei confronti dell’innovazione tecnologica, coniugata sempre a una grande attenzione all’estetica e al design.  Un’ampia gamma di stufe e caminetti, oltre a garantire sempre un’altissima resa e consumi ridotti, offre soluzioni d’arredo che ben si armonizzano con gli spazi domestici.
Sobrio ed essenziale nelle forme, il camino Rimini arricchisce il tono di ogni ambiente grazie all’uso di un materiale ricercato come il marmo, facendone un autentico punto di richiamo. Rivestimento in pietra Mokacream sabbiato, base e particolari in marmo tigrato orientale lucido.
L’EMOZIONE DEL FUOCO NON HA PIÙ BISOGNO DELLA LEGNA; CON I MONOBLOCCHI IG  LA BELLEZZA E IL CALORE DELLA FIAMMA ENTRANO NELLA CASA CON TUTTA LA  COMODITÀ DI UN COMBUSTIBILE PULITO ED ECOLOGICO. L’INNOVAZIONE PROPONE ANCORA UNA VOLTA LA SUA RIVOLUZIONE NEL MONDO DEL FUOCO: IL CAMINETTO A GAS, SICURO, PRATICO ED ESTREMAMENTE FACILE DA USARE. UNA SOLUZIONE PER IL RISCALDAMENTO UNICA ED ESCLUSIVA. NEL CAMINO BIFACCIALE CAPRI LA PREZIOSA CORNICE IN QUARZITE GRIGIA FINEMENTE LEVIGATA VALORIZZA LA BELLEZZA DELLA FIAMMA. LE LINEE DECISE E MINIMALI DI RIALZO E IL FRONTALINO IN QUARZITE GRIGIA SABBIATA ESPRIMONO TUTTA L’EMOZIONE DEL FUOCO. L’AMPIA VISIONE DELLA FIAMMA DA ENTRAMBI I LATI RENDE QUESTO CAMINO IL PROTAGONISTA DELLA CASA. DATO IL SUO SVILUPPO VERTICALE E L’ALIMENTAZIONE A GAS, È IDEALE PER L’INSTALLAZIONE ANCHE IN PICCOLI AMBIENTI DI CITTÀ, DOVE L’APPROVVIGIONAMENTO DELLA LEGNA O DEL PELLET PUÒ PRESENTARE PROBLEMI O CAUSARE I DISAGI DELLO STOCCAGGIO DEL COMBUSTIBILE.

Piazzetta
Passione accesaStufe eredi di una tradizione antica e fonte di benessere termico

QUESTE STUFE E CUCINE CERAMICHE RADIANTI AD ACCUMULO TERMICO TESTIMONIANO L’ECCELLENTE EVOLUZIONE DI UN MILLENARIO RISCALDAMENTO SOLARE, DALL’AVVOLGENTE, RILASSANTE E SALUTARE, MORBIDA ONDA LUNGA.
SONO PROVERBIALMENTE AFFIDABILI ED EFFICIENTI BENI DUREVOLI, FACILI NELL’USO CON RIDOTTISSIME MANUTENZIONI. CERTEZZE ESSENZIALI, PER UNA REALE AUTONOMIA TERMICA DA TUTTE LE ALTRE FONTI ENERGETICHE. UNA PICCOLA CARICA GIORNALIERA DI LEGNA, CHE È LA PIÙ ABBONDANTE, RINNOVABILE BIOMASSA PER ECCELLENZA, È SUFFICIENTE A RISCALDARE EFFICACEMENTE 24 ORE, CON POCA SPESA. PERMETTE DI VIVERE RAFFFINATE COMODITÀ DOMESTICHE, IN AMBIENTI DALL’ARIA FRAGRANTE E LEGGERA, ESENTI DA FASTIDIOSI RUMORI, ALLERGICI MOVIMENTI DI POLVERI E INSALUBRI MUFFE, CON LA POSSIBILITÀ DI ASSENTARSI MOLTE ORE DA CASA, PER RITROVARLA CALDA E ACCOGLIENTE.

Queste stufe ceramiche sono delle “verdi” certificate creazioni artigianali, realizzate sul posto da maestri fumisti. Sono dotate di focolari ecologici che ottimizzano i consumi bruciando in modo programmato la legna, con minimo impatto ambientale, come quando diventa humus nel bosco. Le loro forme riprendono quelle dei modelli storici, caratteristici di ogni casa di montagna, e le loro sobrie decorazioni, quasi sempre dipinte a mano o scolpite nel bassorilievo della maiolica, sono testimonianza del buon gusto e della bellezza che si tramanda nel tempo. (Zardini)
LA F 163 È UNA STUFA A LEGNA DALLE DIMENSIONI CONTENUTE E CON UN DESIGN UNICO PROGETTATO DA HAREIDE DESIGNMILL. LE DIMENSIONI E LA FORMA LA RENDONO ADATTA DA INSTALLARE SIA IN UN ANGOLO CHE CONTRO UNA PARETE, COSÌ COME LA POSSIBILITÀ DI DISPORRE LO SCARICO IN DIVERSE POSIZIONI PERMETTE LA MASSIMA VERSATILITÀ DI COLLOCAZIONE; I VETRI LATERALI, INOLTRE, GARANTISCONO UNA VISIONE UNICA DELLA FIAMMA E HANNO UNO SPECIALE TRATTAMENTO CHE IMPEDISCE IL DEPOSITO DI FULIGGINE. QUESTA STUFA IN GHISA A COMBUSTIONE PULITA È FACILE DA USARE, CON UNA SOLA LEVA PER CONTROLLARE SIA L’ACCENSIONE CHE L’ARIA PRIMARIA DI COMBUSTIONE. COME OPTIONAL SONO DISPONIBILI IL TOP IN PIETRA OLLARE E L’USCITA PER PRESA D’ARIA ESTERNA. LA POTENZA NOMINALE È DI 5 KW E LA LUNGHEZZA MASSIMA DELLA LEGNA
È DI 33 CM. PER QUESTA AZIENDA NORVEGESE IL RISCALDAMENTO È QUALCOSA DI PIÙ DEL SEMPLICE TEPORE O DEL CALORE FISICO, OVVIAMENTE LA VASTA GAMMA DEI PRODOTTI ASSOLVE MOLTO BENE A QUESTE DUE FUNZIONI, MA HA MOLTO DI PIÙ DA OFFRIRE, TRASMETTERE LA “FILOSOFIA DEL CALORE” IN OGNI STUFA O CAMINO. RISCALDARE NON SIGNIFICA RAGGIUNGERE TEMPERATURE ELEVATE MA CREARE LA TEMPERATURA PIÙ CONFORTEVOLE. PER QUESTO LA TECNOLOGIA A COMBUSTIONE PULITA BRUCIA OLTRE IL 90% DI PARTICELLE DI GAS E RIDUCE AL MINIMO LE EMISSIONI DI FUMO E LA POSSIBILITÀ CHE ESSO PENETRI NELLA STANZA. (Jøtul)

Ricerca di alto livello per massimizzare la resa e minimizzare consumi e fumi

Alta tecnologia, zero impatto ambientale, know-how e qualità made in Italy: questi i requisiti fondamentali su cui si basa la filosofia di una delle principali aziende produttrici di stufe a pellet e a legna. Una grande attenzione per l’equilibrio dell’ecosistema guida da sempre l’azienda nella realizzazione di prodotti che possano conciliare le esigenze dello sviluppo economico con la salvaguardia dell’ambiente. 
Uno dei punti di forza dell’azienda bresciana è proprio l’innovazione tecnologica mirata su cui investe ingenti risorse, per perfezionare al massimo la qualità della combustione, dalla quale dipendono resa, consumi ed emissioni della stufa.

Olivia è la stufa a pellet che non pone problemi d’ingombro. Con le sue ridotte dimensioni, solo 25 cm di profondità, è il sistema di riscaldamento ideale anche per chi ha problemi di spazio. Accostata al muro, riduce al minimo le dimensioni d’ingombro mentre diffonde calore per molte ore. Il prezioso rivestimento in ceramica a colo, disponibile in quattro colori, rende la stufa esteticamente elegante e assicura una migliore diffusione del calore. (Ravelli)
L’azienda ha brevettato il Sistema RDS, novità assoluta nel settore del riscaldamento a biomasse ed espressione di una tecnologia intelligente ed ecocompatibile, realizzato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Brescia. L’RDS è un dispositivo che permette alla stufa una continua autoregolazione dei parametri della combustione fornendo l’esatta quantità d’aria, in base alla composizione chimica del pellet e al tiraggio della canna fumaria. Un altro punto messo a segno dalla ricerca è un materiale speciale, completamente ecologico con cui vengono realizzate le camere di combustione di tutte le stufe: il Firex 600®, a base di vermiculite, cattura  infatti l’energia cinetica sviluppata dalla fiamma e attua una cessione graduale di calore, migliorando la qualità della combustione e mantenendo il focolare privo delle scorie.
Nora, interamente rivestita da elegante ceramica artigianale e impreziosita da un raffinato decoro, rievoca lo charme di un focolare d’altri tempi e racchiude in sé la più avanzata tecnologia per aumentare l’efficienza energetica, il focolare in ghisa e Firex. (Ravelli)
L’INSERTO A PELLET MODELLO 500 È UNO DEI PRODOTTI DI PUNTA DELLA BOX LINE CHE COMPRENDE SEI INSERTI A INCASSO. IN PARTICOLARE, L’INSERTO 500, GRAZIE ALLE SUE RIDOTTISSIME DIMENSIONI, PUÒ ESSERE INSERITO CON ESTREMA FACILITÀ IN QUALSIASI CAMINETTO PREESISTENTE, CONSENTENDO DI SFRUTTARE CON ESTREMA VERSATILITÀ TUTTO LO SPAZIO A DISPOSIZIONE. IL SUO DESIGN PULITO E LE TRE DIVERSE SOLUZIONI DI RIVESTIMENTO ESTERNO NE FANNO UN PERFETTO COMPLEMENTO DI ARREDO CAPACE DI VALORIZZARE OGNI CONTESTO ABITATIVO, UNENDO IN UN SOLO PRODOTTO LA TRADIZIONE DI UN CALDO FOCOLARE E LA SICUREZZA DI LEGATA ALLA TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA. L’INSERTO È DOTATO DI UNA PORTA IN VETRO CERAMICO SERIGRAFATO RESISTENTE A 750°, CHE RIDUCE AL MINIMO LE DISPERSIONI TERMICHE E GARANTISCE LA MINOR EMISSIONE DI GAS INQUINANTI.
IL PRATICO TELECOMANDO PERMETTE INOLTRE DI REGOLARE LA TEMPERATURA, PROGRAMMARE L’ACCENSIONE E LO SPEGNIMENTO E LA DIFFUSIONE DESIDERATA. 
E CON IL NUOVISSIMO KIT CON MODEM GPRS (OPTIONAL) QUESTE FUNZIONI POSSONO ESSERE IMPOSTATE SEMPLICEMENTE INVIANDO UN SMS DAL PROPRIO CELLULARE. (RAVELLI)

Ravelli
Il fuoco intelligente

Condividi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.
Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagine(cookie)(technical cookies) (statistics cookies)(profiling cookies)