ARCHITETTURA

Abitazioni in legno di lusso Prestige: quando i desideri prendono forma.

Progettare la casa dei tuoi sogni, una casa calda, accogliente e rispettosa dell’ambiente…
Dopo Aria, Easy Step e Nautilus e gli altri innovativi sistemi costruttivi brevettati nei suoi 20 anni di attività, Wood Beton lancia una nuova sfida, mettendo tutto il suo know-how e la sua professionalità al servizio dell’utente finale: nasce Wood Beton Prestige, la nuova linea di soluzioni abitative in legno di lusso di Wood Beton.
Un team dedicato di professionisti, progettisti e interior designer in grado d’interpretare i desideri della committenza e tradurli in abitazioni di lusso chiavi in mano.
Il legno, elemento legato all’antica tradizione costruttiva, materiale naturale duttile e leggero, diventa quindi il protagonista assoluto di soluzioni abitative uniche ed esclusive che, pur essendo accomunate dal raggiungimento delle più elevate performance a livello termo-acustico, antisismico e strutturale, si distinguono per particolari architettonici, suddivisione degli spazi e finiture creati ad hoc.
Ogni progetto Wood Beton Prestige inizia dall’analisi delle esigenze del cliente e si sviluppa poi “su misura” come un abito d’alta sartoria, seguito passo passo in tutte le fasi 
di realizzazione da un team dedicato di professionisti nell’edilizia industrializzata in legno. A livello architettonico, partendo da uno studio preliminare del territorio, si scelgono le soluzioni costruttive ideali per armonizzare l’edificio con il paesaggio circostante, per creare l’equilibrio ideale fra interno ed esterno e, non ultimo, per assicurare il rispetto delle normative antisismiche vigenti. A livello operativo, la completa prefabbricazione degli elementi tecnologici permette di avere un cantiere completamente a secco, pulito, rapido e sicuro nello sviluppo, poiché l’unica lavorazione richiesta al personale è l’assemblaggio degli elementi che, nella maggior parte dei casi, non necessita dell’ausilio di ponteggi.
Importante è sottolineare che ogni casa Wood Beton Prestige è unica ed esclusiva, con un mix tutto personale di funzionalità ed estetica che spazia dai dettami più tradizionali a quelli più contemporanei.

Le case Wood Beton Prestige non sono “modelli da catalogo”, nessuna di esse sarà mai uguale ad un’altra poichè sono realizzate in aderenza alle specifiche richieste della committenza.
L’esclusività è caratteristica fondamentale di ogni casa Wood Beton Prestige. Massima flessibilità ed infinite possibilità di personalizzazione ma non solo: grazie all’impiego di materiali innovativi infatti, le abitazioni Wood Beton Prestige sono ecosostenibili e a basso fabbisogno energetico, sfruttando le proprietà del materiale legno che possono essere integrate con impiantistiche innovative come la geotermia, il fotovoltaico, l’eolico, etc
Ancora è importante sottolineare che Wood Beton utilizza legno proveniente da riforestazione e che tutte le lavorazioni seguono standard qualitativi d’eccellenza e rispettosi dell’ambiente.
Aspetti questi che rappresentano un plusvalore inestimabile per il futuro acquirente, che potrà quindi avere un’abitazione esclusiva senza rinunciare al rispetto dei principi morali dell’etica e della sostenibilità.
I vantaggi di Wood Beton Prestige
Eleganza e raffinatezza
Il legno, protagonista assoluto delle soluzioni abitative. Wood Beton Prestige conferisce agli ambienti un confort, un’eleganza e una raffinatezza senza eguali.
Flessibilità progettuale
Come abiti d’alta sartoria, le abitazioni Wood Beton Prestige sono progettate e realizzate su misura dei desideri del committente e in armonia con il territorio circostante.
Alta tecnologia
Le case Wood Beton Prestige sono dotate di sistemi avanzati di domotica integrata che consentono di “governare” tutte le funzionalità dell’abitazione a distanza, in ogni momento e da qualsiasi luogo.
Rapidità di consegna
Le soluzioni Wood Beton Prestige assicurano massima apidità di realizzazione: gli elementi prefabbricati in stabilimento devono essere semplicemente assemblati e serrati in cantiere, senza la necessità di ponteggi.
Strutture antisismiche
Le case Wood Beton Prestige sono realizzate nel pieno rispetto delle caratteristiche morfologiche e delle norme antisismiche del territorio, garantendo la massima sicurezza anche in caso di sollecitazioni.
Elevate performance tecniche
L’impiego del legno e di tecnologie innovative garantisce abitazioni a basso impatto ambientale e con performance d’eccellenza a livello acustico, termico ed energetico.
Rispetto per l’ambiente
Wood Beton Prestige assicura il rispetto dell’ambiente sia a livello progettuale che a livello ecologico, utilizzando esclusivamente materie prime certificate e legno ottenuto da riforestazione.
condividi :
Redazione
12/06/2007
I Elaborati e procedure
28/04/2006