ARCHITETTURA FARE

Wirima

 
Tratto da:
Il ferro battuto N°24
Ferro: arte e tecnica

Wirima rappresenta con i suoi prodotti lo stile italiano. Un itinerario fra riccioli e volute che ripropone i più begli esempi
di arte fabbrile. Ringhiere, balaustre, cancelli e scale rappresentano la specializzazione di questa azienda vicentina.

L’azienda Wirima è presente sul mercato da oltre un trentennio ed ha aggiunto alle collezioni originarie nuovi articoli, spesso anticipando i desideri dei propri clienti. Dalla lavorazione industriale alla facinatura a mano l’azienda Wirima propone ringhiere, balaustre e cancellate accostando produzioni diverse, lavorazioni di vario genere, per dare nuova vita e nuova forma ad un materiale antico come il ferro battuto, ma sempre attuale in virtù della sua versatilità. Ultimamente Wirima consegna oltre agli elementi sfusi, anche articoli finiti o semifiniti su richiesta del cliente. Nelle foto alcuni esempi di grate, cancellate e balaustre realizzate da Wirima. Ogni pezzo è curato nella scelta dei decori che, in questo modo, esprimono l’uso ornamentale del ferro, oltre che funzionale. La sicurezza privata è così facilmente ottenuta senza nulla togliere all’aspetto estetico.

L’azienda Wirima produce elementi in ferro stampato o forgiato per la costruzione di recinzioni, inferriate, cancelli, scale e fornisce elementi pronti da assemblare, lavorazioni a disegno, cancelli, cancellate ecc, finite o semifinite, da catalogo o su disegno.

condividi :
Il museo Nazionale della Montagna
15/02/2007
Gnisci
31/07/2005