FARE

Vivere lo spazio


Imbottiture su livelli

Valentini è un’azienda leader nella produzione di imbottiti.
La seduta antiscivolo evita lo spostamento dei cuscini realizzati con un’imbottitura a livelli differenziati. Gli schienali sono in piuma d’oca, Fiberfill® o gomma indeformabile.
La collezione Valentini Livingspace comprende divani, poltrone e complementi d’arredo.

Le poltroncine sospese Thelma di Valentini, (Foto 1), hanno i piedi in acciaio cromato e sono disponibili in tessuto sfoderabile o in pelle. Inside, (Foto 2), è un divano componibile che fa parte della collezione Valentini Livingspace, caratterizzata da volumi lineari. La struttura in legno è ricoperta da poliuretano espanso a quote differenziate con telaio in cinghie elastiche.

L’imbottitura dei cuscini, della seduta e dello schienale è in piuma d’oca ed è divisa a scomparti con l’inserimento ad altezze diverse di un supporto in poliuretano espanso sagomato e indeformabile. Una fodera di tela avvolge i vari strati. I piedi in legno sono coperti e il rivestimento può essere in pelle o in tessuto sfoderabile come quello della poltrona e del pouff Luna di Valentini, (Foto 3), la cui struttura è in acciaio tubolare.
L’imbottitura è costituita da poliuretano stampato a freddo e la base viene realizzata in alluminio con meccanismo di ritorno in posizione.

G. C.

condividi :
I particolari architettonici esterni
31/07/2005
Nuovo spazio per la spiritualità
15/01/2007