FARE

VIVERE ALL’APERTO


Progettazione e ricerca per conquistare nuovi orizzonti.

Le aziende propongono barbecue, piscine, pavimentazioni che, grazie alla ricerca tecnologica, rendono più confortevole la vita all’aria aperta.

Una piacevole grigliata con gli amici e, perché no, un rilassante e rigenerante tuffo in piscina… non è la scena di un film hollywoodiano, ma uno spaccato di vita quotidiana. Il connubio tra ricerca tecnologica e progettazione ha fatto sì che negli ultimi anni le aziende abbiano potuto mettere sul mercato dei prodotti d’arredo per esterni, a prezzi contenuti, dalle prestazioni fino a poco tempo fa impensabili. Progettare il giardino significa poi pensare allo spazio – relax che comprende, naturalmente, la piscina. Un sogno ormai accessibile ai più grazie alla prefabbricazione e a costi di gestione abbattuti dall’automazione che, grazie a piccoli robot e a sistemi di depurazione dell’acqua, consentono una facile pulizia e manutenzione senza ricorrere a personale specializzato.

Poco ingombrante e di facile manutenzione. È il barbecue “Sigmafocus” distribuito da Celsius Italia.
Materiali moderni: alluminio e sunweave, per il divano “St Tropez” della linea Greenfield, Roberti Rattan.
La piscina non è più il sogno di una vita, Piscine Castiglione, con la Tecnologia Myrtha, soddisfa le esigenze di un utilizzo pubblico e privato.

In Edicola

Tutto quello che necessita per la cucina all’aria aperta è presente nel Modulo Maxime, di Palazzetti. Un vero e proprio
angolo cottura modulare, composto da barbecue, con focolare interamente in refrattario, forno, piano cottura
con quattro fuochi a gas e un pratico lavello, cappa, interamente in acciaio verniciata.
Piscine Solaris del Gruppo Duebi propone una linea di piscine prefabbricate dalla facile installazione su ogni tipo di
terreno naturale, senza dover eseguire costose solette in c.a.
Nell’immagine il modello “Gaia” a Skimmer, della linea Progress.

Una splendida piscina dalla forma libera a sfioro laterale, con accesso dal bordo a gradoni, realizzata da Blue Pool, di Gramaglia.
A sinistra, una pavimentazione realizzata in quarzite, ideale per pavimenti all’aperto. Le caratteristiche fisiche del materiale, che non favoriscono l’assorbimento dei raggi solari, permettono di camminare a piedi nudi, Europorfidi
In basso a sinistra, una magnifica piscina privata a tre vasche con sfioro a cascata, realizzata nelle colline dell’Ovadese, da Tre – A Italia.
Adatto per il giardino, ma anche per le terrazze. Si rovescia la parte superiore e il camino si trasforma in barbecue, “Lumus” distribuito da Mont-Export.

Piscine di tutte le forme e dimensioni che, come specchi d’acqua naturali, si fondono e si confondono con il paesaggio rupestre. E poi, per soddisfare il bisogno di convivialità, uno spazio è riservato al fuoco e dunque ai barbecue e alla
preparazione del cibo. Qui l’offerta spazia dai barbecue di diverse dimensioni, ai camini per esterni, alle isole super attrezzate.

M.G.

 

condividi :
Alimentata dalla cascatella
23/07/2009
Il fascino del ferro battuto
01/09/2005