PENSARE

VIII Edizione: EIRE Expo Italia Real Estate dal 5 al 7 giugno 2012 – Fiera Milano Rho

Ge.Fi. Gestione Fiere annuncia l’ottava edizione di EIRE Expo Italia Real Estate, la più grande manifestazione internazionale italiana nel settore del Real Estate, che avrà luogo dal 5 al 7 giugno in Fieramilano Rho.
In collaborazione con APREA ed EPRA, EIRE presenterà gli Investors’ Days, la più importante novità dell’edizione 2012 della manifestazione. Una tre giorni di occasioni d’incontro e di business tra gli operatori e un centinaio di investitori internazionali, con l’obiettivo di rilanciare l’immagine di un territorio, quello italiano, che indubbiamente non ha eguali nel mondo. Per la prima volta, infatti, una Fiera del Real Estate metterà di fronte agli investitori esteri uno straordinario panorama di occasioni trasparenti e concrete del sistema pubblico e privato italiano.
“Siamo convinti che il Real Estate, in quanto infrastruttura di tutto il sistema sociale ed economico, sia un fattore decisivo per lo sviluppo italiano – spiega Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. SpA -. Pochi si rendono conto di come questo momento difficile richieda uno sforzo senza precedenti. Noi abbiamo costruito un’ipotesi positiva: la sfida dell’attrazione degli investimenti internazionali in Italia. I plus unici e assoluti del nostro Paese (dalla bellezza geografica, storica e culturale alla creatività dei nostri imprenditori) ci permettono di poter credere in questo progetto. E come noi i leaders della community del Real Estate coi quali stiamo lavorando per porre in risalto le positività italiane”.

Mettere in risalto le positività del Paese significa dare sostanza a quei segnali incoraggianti che continuano ad arrivarci, ad esempio, dal settore Retail, risultato nel 2011 il best performer nel mercato immobiliare italiano. A EIRE 2012 si parlerà di sviluppo del Retail a proposito di riqualificazioni dei centri storici ed espansione di grandi aree extra-urbane. Le nostre città mantengono elevati indici di attrattività, grazie alla loro bellezza storico-culturale e ad un’adeguata offerta di servizi, e il Retail riesce a schiudere vitalità per imprimere significativi miglioramenti alla qualità della vita nei piccoli e grandi centri.
Una stretta collaborazione tra i protagonisti del commercio dei beni di alta gamma, le pubbliche amministrazioni locali e gli operatori immobiliari è condizione imprescindibile per il consolidamento, o in alcuni casi la ripresa, del commercio. EIRE spronerà tutti i protagonisti del Real Estate verso il rilancio. Ogni realtà, pubblica o privata che sia, potrà sfruttare l’occasione di presentare le proprie opportunità agli investitori mondiali, decisivi per lo sviluppo dei progetti.
Per saperne di più: www.italiarealestate.it

condividi :
Le schede
26/07/2006
Leggendo la “Lettera agli Artisti”
13/11/2008