FARE

Vestire il calore di casa.

La vasta gamma di prodotti Deville è in grado di soddisfare esigenze estetiche, tecniche e funzionali. Gli apparecchi di riscaldamento vantano l’innovativo sistema di combustione DM3 Deville, che con il triplo controllo (del flusso dell’aria, della combustione e dello scambio termico) garantisce elevate rese termiche, consumi contenuti di legna e durate di combustione a ‘Fuoco Continuo’ fino a 10 ore. La definizione classe ‘C’ a ‘Fuoco continuo’ per un apparecchio di riscaldamento a legna si usa quando, nelle prove effettuate, mantiene un’autonomia di combustione superiore alle 10 ore con una sola carica di legna.

Per gli inserti e focolari Deville è disponibile la linea di rivestimenti in marmo di Zetalinea, l’azienda che da oltre 15 anni, distribuisce in Italia il marchio Deville. Curati e ricercati in ogni dettaglio, i rivestimenti in marmo sono caratterizzati da una serie di lavorazioni (patinatura, rullatura, bocciardatura, lucidatura) eseguite a mano con l’intervento di personale qualificato.

Deville

MODELLO:Willi è il camino completamente smontabile e trasportabile, anche dopo anni di utilizzo.
MARCHIO: Deville
DISTRIBUITO DA: Zetalinea, Badia Polesine (RO)
DIMENSIONI (L X P): 99 x 58.2 cm
ALTEZZA: copritubo telescopico regolabile da 2,40 a 2,70 m. Per altezze soffitto superiori c’è il kit di prolunga fino a 3,00 m
VOLUME DI RISCALDAMENTO NOMINALE: 390 mc
CARATTERISTICHE: il corpo focolare è realizzato con inserto per camino Art. C07856 dotato di un ventilatore. Per la distribuzione dell’aria calda è possibile canalizzare brevi tubazioni, mentre il moto convettivo dell’aria, garantito da un triplo flusso d’aria è appositamente studiato per recuperare la quasi totalità del calore prodotto. La struttura del rivestimento in acciaio verniciato è disponibile in: Grigio Antracite, Grigio Martellato, Rame Martellato, Verde, Blu, Rosso. Può essere dotato di un pratico barbecue per la cottura.

Seika e Valloire: o il cammino del caminetto SUPRA

Sempre molto attenta all’evoluzione dei suoi mercati, la SUPRA, Azienda famosa per la quantità e qualità della sua gamma di focolari e stufe, decide oggi di spingere il settore dei caminetti.
La considerazione che in generale si può fare sul mercato europeo e nel caso specifico sul mercato italiano, è che le dimensioni delle case e degli appartamenti vanno diminuendo, cambiando conseguentemente i bisogni in tema di riscaldamento a legna sia a livello di potenza che di praticità.
SUPRA già 3 anni fà, ha lanciato nella sua gamma di caminetti, un primo modello: ELODIE.
Più piccolo di un camino, il caminetto SUPRA ne conserva l’estetica e l’efficienza, con i vantaggi della stufa. Tra le varie caratteristiche di questo originale prodotto, possiamo citare:
• una sistemazione senza opere di muratura
• un assemblaggio molto semplice che si può realizzare a tempo di record (montaggio con viti)
• si addossa direttamente al muro
• si adatta all’altezza del soffitto, grazie alla sua cappa scorrevole da 2.40 m fino ad un’altezza di 2.70 m o 3.00 m
• si smonta facilmente
• in caso di trasloco, lo si può trasportare come un semplice mobile.
• ventilazione in opzione (kit di ventilazione).

Caminetto SEIKA colore Blu.
L’originalità legata alla doppia combustione.
Caminetto VALLOIRE colore Bordeaux.
Design e alta resa.

Oltre a questi vantaggi immediati, si può anche aggiungere:
• un rapporto qualità/prezzo particolarmente buono.
• non è necessario l’intervento di un installatore.
• i costi sono molto ridotti.
Dopo il lancio del modello ELODIE, coronato da un grande successo, nel 2005 si aggiungono alla gamma tre nuovi modelli:
• LOUISIANE (colori: avorio-bordeaux-blu-grigio)
• SEIKA (colori: avorio-bordeaux-blu-grigio)
• VALLOIRE (colori: avorio-blu-grigio)
Alcune informazioni sui modelli:
• LOUISIANE – 9 kW doppia combustione
Appartiene alla famiglia delle stufe ma con una variante: adotta un nascondi- condotto, un nascondi-moggio e un’altezza variabile da 2.30 m a 3,00 m. Offre tra l’altro un focolare verticale con una visione del fuoco eccezionale
(vetro sagomato).
• SEIKA – 6 kW doppia combustione
Ha due possibilità d’installazione: posizione murale (attaccato al muro) o con supporto. Aria di combustione collegabile all’esterno. Doppia combustione.
• VALLOIRE – 12 kW doppia combustione
Unisce design, doppia combustione e rendimento con una lunghezza di ceppo di 60cm. Altezza della cappa regolabile da 2,40m fino a 2,70m.

condividi :
Tavole d’invenzione
24/11/2005
Atmosfere esotiche
11/02/2008