ARCHITETTURA FARE

vertalpina costruire con la pietra metamorfica

VERTALPINA è il nome della pietra metamorfica ideale complemento cromatico per l’architettura alpina.
Come testimone del costruire in armonia con la natura, con questo materiale sono ristrutturate e costruite nuove case in montagna.

Con una lunga tradizione nata dal 1950 nei severi scenari in quota dell’anfiteatro alpino, sono realizzate grande infrastrutture nei settori viabilità, impianti idraulici ed opere a difesa del suolo, acquisendo lo know how funzionale alle più sofisticate e moderne tecnologie differite oggi nell’edilizia residenziale di prestigio per il miglior benessere e risparmio energetico in montagna e in quota.Dotata di parco macchine con gamme complete di attrezzatura, VERTALPINA realizza le proprie costruzioni autonomamente con la formula dallo scavo di sbancamento alle chiavi in mano.
L’esperienza delle maestranze storiche unita alla sensibilità dello staff tecnico caratterizzano lo zoccolo duro dell’impianto esecutivo e creano un cardine ideale che interfaccia il tratto progettuale con la propria griffe creativa.
Come il sito vertalpina.it illustra, l’area di esercizio primario (alpi pennine) orienta la tendenza delle linee costruttive sulle orme dell’architettura walser, incomparabile universo foriero di testimonianze edili uniche ed esclusive.Ubicati nel cuore della Valle d’Aosta, i costruttori, le maestranze e gli esperti di Vertalpina  sono la migliore risorsa per chi cerca una casa in montagna. Soluzioni già pronte, in corso d’opera e in fase di progetto sono disponibili per realizzare i sogni di tutti gli amanti delle case in alta quota. Compila il form o clicca sull’icona info+ per contattare e fare domande direttamente all’esperto Vertalpina.


condividi :
CERSAIE
17/01/2012
Panche per un’assemblea articolata
27/04/2006