ARCHITETTURA FARE

Union piscines: forme morbide per soluzioni armoniose

Realizzazioni: Union Piscines

Union Piscines propone una vasta gamma di piscine in poliestere prefabbricate, in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio e forma. Union Piscines predilige sagome sinuose con angoli smussati e interni morbidi ed accoglienti. La robustezza della vasca è ottenuta grazie alle qualità intrinseche del poliestere e, aggiungendo rinforzi esterni brevettati, la piscina diventa autoportante. Inoltre con l’aumento del volume d’acqua, migliora l’utilizzo della vasca. Le immagini di queste pagine sottolineano la grande varietà di linee e possibilità espressive e di forma nelle realizzazioni dell’azienda. Nella colonna a lato sono individuate le sequenze di messa in opera della piscina, che evidenziano la facilità e velocità d’esecuzione.

Sopra, una piscina sapientemente inserita nel contesto naturale. La forma rettangolare, che consente di nuotare in libertà, è ammorbidita dai profili stondati e dalla piacevole serie di gradini che immettono in acqua. Nella pagina a fianco sono apprezzabili altre soluzioni armoniose e singolari in grado di valorizzare lo spazio verde.

Un giocosa fontana rende particolare la piscina fotografata a lato. E’ una vasca adatta ai momenti di relax e per la ginnastica acquatica. Sopra, della serie “Big Pool”, un modello dalla classica forma rettangolare, pavimentato con elementi in materiale antiscivolo e antigelivo.

 

condividi :
Un quadro al mese
07/11/2005
La campagna diventa giardino e la cascina è una magione
21/12/2011