FARE

Una grande villa eco-compatibile


Pensata per le famiglie con bambini abituate agli agi di una casa spaziosa o a chi ama invitare amici per vivere insieme il fascino di una casa nel bosco.

Le case prefabbricate della Universal House sono contraddistinte da uno stile architettonico sobrio, elegante e particolarmente funzionale nella distribuzione degli spazi. Sono vere e proprie ville, proposte come valida e vantaggiosa alternativa alle ville tradizionali in muratura, al cui confronto i vantaggi non si contano. Come superficie abitata le dimensioni variano da un minimo di 64 a un massimo di 280 mq per le ville residenziali, e dai 16 ai 42 mq per i bungalow. Le possibili personalizzazioni, dettate da gusti e specifiche esigenze, possono entrare nel gioco progettuale
fin dall’inizio, scegliendo dalle grandi dislocazioni fino ai più piccoli dettagli del rivestimento.

Oggi chi abita le ville è più attento al rispetto della natura e al controllo dei consumi energetici: essendo la prima sempre più compromessa e i secondi sempre più cari e dannosi.
L’azienda Universal House costruisce case residenziali in legno nel pieno rispetto dei principi della bioedilizia, e le
Una grande villa eco-compatibile poggiata su un plateau di legno progetta pensando al benessere di chi le dovrà
abitare, alla tenuta in caso di un evento sismico, alla salvaguardia dell’ambiente e alla certezza della sua durata nel tempo. Le stutture, rigorosamente in legno, sono realizzate in serie con procedimenti che ne minimizzano i costi.

Dalla vera natura

L’alto livello di isolamento termico e di ventilazione sia del tetto che delle pareti consente di ridurre i consumi di energia normalmente usati per climatizzare gli ambienti dove si vive, garantendo in partenza un comfort notevole anche senza climatizzazione.
Le case costruite da Universal House sono realmente fresche d’estate e protette d’inverno, in qualsiasi contesto si trovino, al mare come in montagna. L’uso di materiali a base di legno rappresenta inoltre la scelta più idonea per realizzare i principi di sostenibilità ambientale.

 

condividi :
Espandersi nel verde
03/06/2009
Introduzione alla storia
14/01/2014