ARCHITETTURA FARE

Una felice intesa tra tecnologia e artigianato

Dal 1954 Palazzetti crea stufe in sintonia con l’ambiente perché sfruttano il sistema della doppia combustione. Il calore prodotto è un calore sano perché non solleva polveri e pollini e mantiene costante l’umidità dell’aria. In più le emissioni nocive di monossido di carbonio sono ridotte al minimo, con totale sicurezza dell’utilizzatore.

Since 1954, Palazzetti has been making stoves that respect the environment thanks to their double combustion system. The heat produced is beneficial because it does not raise dust or pollen and it keeps air humidity constant.
Furthermore , harmful carbon monoxide emissions are reduced to a minimum, and the user can operate in total safety.

Una collaborazione Palazzetti-Thun

Le stufe palazzetti possono essere dotate anche di forno, come “ingrid”, nell’immagine a sinistra, modello interamente in maiolica con base in conglomerato cementizio grezzo ed ecoforno dalle capienti dimensioni di cm45,5x41x21h. Palazzetti ha realizzato anche una linea di stufe in collaborazione con Thun, la grande azienda leader nella produzione di ceramica. Qualche esempio? Il modello “Sara”, in alto a sinistra, “Anna” qui sopra e “allegra”, nella pagina accanto, tutte realizzate con mattonelle in ceramica modellate e decorate completamente a mano.

A Palazzetti-Thun partnership

If desired, palazzetti stoves also come with an oven. ‘Ingrid’, left, is an allmajolica stove with a base in reinforced concrete and a spacious 45.5 x 41 x 21 cm eco-oven. Palazzetti has also come up with a range of stoves in collaboration with thun, market leader in the production of ceramics. Some examples include ‘sara’ (top left) ‘anna’ (above) and ‘allegra’ (opposite page), all of which are made in modelled and entirely hand-decorated ceramic.

Le stufe Palazzetti-Thun permettono un’installazione intelligente: sono composte da pochi elementi da assemblare, semplificando al massimo le operazioni di montaggio (basta collocare il focolare e unire le parti predisposte) senza fastidiose opere di muratura in loco. Si avrà così un notevole risparmio di tempo e di costi.

Palazzetti-Thun stoves are easy to set up. They are made of only a few elements that are simply put together. All you need do is select a position and assemble the parts without tiresome on-site construction work. This provides considerable savings both in terms of time and cost.

condividi :
Dalla poesia al progetto
30/11/2005
Il perchè di una mostra
14/07/2008