PENSARE

Una collezione elegante e raffinata


ALMA. Il cuore pulsante dell’ambiente

Il camino ALMA fa parte della neonata collezione Palazzetti Forfun.
Nata dall’unione tra l’esperienza e la tecnologia Palazzetti da un lato e il design innovativo dello Studio milanese Forfun dall’altro, la nuova collezione interpreta il caminetto contemporaneo, reinventando l’arcaico rapporto tra uomo e fuoco.
Concepito come oggetto da ammirare da qualsiasi punto di vista, ALMA è un camino da posizionare principalmente a centro stanza, della quale diventa il protagonista indiscusso.
Un’opera prima funzionale, che coniuga leggerezza e solidità in un equilibrio di forme fluide tratte dalla natura.
Forme che racchiudono un’anima ardente di fuoco vitale e celano al loro interno l’Inserto 45 Aria Porta Piana di Palazzetti.
Un camino accattivante e versatile, presentato con un rivestimento disponibile in 5 diversi colori, da scegliere in una gamma di tonalità lucide e metallizzate.

Camino Vladimir. Lo spazio e il movimento

Palazzetti ha preso parte per la prima volta a SALONI WORLDWIDE MOSCOW CROCUS EXPO, unico produttore del settore a portare il "made in Italy" in Russia.
Tra i protagonisti dell’evento, il camino Vladimir, l’originale progetto firmato dall’architetto Roberto Semprini, autore di spicco della scena progettuale italiana e internazionale, che propone una visione personale dell’abitare contemporaneo.
Una moderna scultura dello spazio e del movimento, un camino sofisticato ed elegante, che rompe le regole per entrare nel campo della libertà compositiva, in un nuovo equilibrio di forme e di slanci dinamici.
Un oggetto all’avanguardia, dalla personalità forte, in materiale cementizio ad alte prestazioni, ideale per essere posizionato in centro stanza.
Nel 1919 lo scultore sovietico Vladimir Tatlin stilizzava con una spirale il movimento ascensionale del popolo russo con il suo "Monumento alla 3° Internazionale Socialista".
A questo storico monumento, una spirale in ferro alta 8 metri, l’Arch. Roberto Semprini si è ispirato per la realizzazione di Tatlin, divano icona degli anni novanta.
Ora, grazie alla collaborazione tra Palazzetti e l’Arch. Semprini, viene reinventato il motivo elicoidale con il nuovo caminetto Vladimir.
Al suo interno, il cuore "caldo" della tecnologia Palazzetti, che trasforma splendidi oggetti di design in veri e propri sistemi di riscaldamento per la casa, belli da vedere e da usare!

Casablanca. Giochi di luce per una nuova emozione del fuoco.

Con Casablanca fuoco e luce prendono forma.
Un rivestimento unico, che racchiude in se la forza vitale della fiamma, vestendola di suggestioni esotiche e del fascino di terre lontane.
Realizzato in metallo verniciato bianco, il modello Casablanca reinterpreta il concetto di rivestimento, coprendo completamente il focolare posto al suo interno e lasciando intravedere il bagliore della fiamma attraverso una texture
elegantemente traforata, che decora la parte frontale del caminetto.
Un arabesco pregiato che crea giochi di luce preziosi, per un’interpretazione del fuoco squisitamente emozionale.
Al suo interno Ecopalex 78, un focolare realizzato interamente in ghisa ad alto spessore, dotato del sistema della doppia combustione Palazzetti, che garantisce una resa termica molto elevata, unita ad un radicale abbattimento delle emissioni in atmosfera.
Tradizione, tecnologia e creatività si fondono in Casablanca, per reinventare il fuoco in assoluta libertà.

 

condividi :
Cucine in muratura sempre attuali
31/07/2005
Le tende a bastone
08/03/2006