Sharing

architettura e droni

Gli inizi della storia: una passione diventata lavoro

Chi lo dice che la carriera lavorativa non possa avere una svolta felice e innovativa, alla soglia dei sessant’anni? Da un turning point di questo tipo è nata Esperienza Drone (www.esperienza-drone.it), ultima idea di Marco de Bigontina, imprenditore con la voglia continua di mettersi in gioco, che nell’età della piena maturità ha deciso di trasformarsi in pilota professionista di droni. Così ha mosso i primi passi  un’attività capace di applicare le tecnologie di ultima generazione alla fotografia, di unire passione per l’immagine e lavoro quotidiano, offrendo a imprese e privati un servizio a valore aggiunto.

Un approccio concreto: studio, tecnologia, sguardo

La visionarietà iniziale del progetto, per realizzarsi ha avuto bisogno di un approccio concreto. Lo studio approfondito dei droni più adatti a ciascuna circostanza e delle tecniche di volo, ha trovato il suo traguardo nella certificazione ENAC per le operazioni specializzate critiche e non critiche. L’apprendimento delle tecniche fotografiche, frutto di anni di pratica, è stato aggiornato alle ultime evoluzioni digitali. Questa meticolosità è al servizio di uno sguardo personale, capace di catturare l’istante perfetto e trasformarlo in scatti unici, in video avvincenti, perfetti per valorizzare un brand o raccontare in modo diverso un territorio.

Una missione chiara: dare un’anima ai visual

L’unicità va a nutrire l’anima di ogni commissione: che si tratti di video o fotografie aeree per studi di architettura o di ingegneria, di aereo-fotogrammetrie o ricostruzioni 3D o di video aerei promozionali, Esperienza Drone soddisfa le esigenze degli utenti con precisione ed eccellenza tecnica, con l’affidabilità del professionista esperto e quel tocco di originalità capace di fare la differenza. Perché un visual è la visione di un mondo, e un mondo visto dall’alto, con passione, competenza e tecnologie innovative, non può che essere migliore.

www.esperienza-drone.it

condividi :
Rubinetterie Stella al Downtown Design di Dubai
11/11/2018
Sharebot metalONE
Innovazione Italiana: Sharebot metalONE
11/11/2019