ARCHITETTURA FARE

Un calore piacevole

Dal 1985 la Oekotherm si è specializzata nel settore delle stufe-caminetto, degli inserti e monoblocchi per camini. Resta attualmente l’ importatore esclusivo per l’Italia della casa danese SCAN e di quella tedesca ORANIER, due aziende che
puntano sull’alta qualità dei materiali e sull’eccellente tecnica di combustione che contraddistinguono i loro prodotti. Tra le ultime novità della gamma SCAN, l’azienda propone due modelli dal design moderno e ricercato: SCAN 46, dalle linee
pulite ed eleganti, quasi una sorta di elemento architettonico high tech, rivestita interamente in acciaio inox e girevole, e SCAN 40K, dalla forma semplice ed attuale, rivestita in pietra ollare.

Nelle foto: Iil modello SCAN 46 girevole,
Il modello SCAN 40K con finiture in pietra ollare

Queste stufe, come tutti gli altri modelli SCAN hanno un sistema di combustione unico nel suo genere, che garantisce una combustione uniforme nel rispetto dell’ambiente, un vetro sempre perfettamente pulito ed un utilizzo ottimale del combustibile. Gran parte dei modelli sono equipaggiati di serie con graticola scuoticenere, cassetto di raccolta della cenere con coperchio, vetro ceramico ad elevata resistenza ed un dispositivo di regolazione del calore controllato da un’unica manopola.

Rifinita completamente in pietra ollare “Ollafire” rappresenta un’alternativa per chi desidera avere una stufa dal design più tradizionale e vuole beneficiare all’interno della propria abitazione, non solo di una maggiore superficie radiante, ma anche di una potenza termica più elevata. La combinazione ideale tra calore radiante e calore convettivo ne assicura la distribuzione uniforme anche in locali di grandi dimensioni. Il cuore della stufa è costituito da focolari da inserimento (monoblocchi) che, oltre ad essere innovativi ed ecologici, garantiscono un elevato rendimento termico, nonchè la piacevolezza di poter godere appieno delmagico gioco delle fiamme.

Nelle foto: Il modello Polar 4654-6 della ORANIER, con finitura in maiolica color champagne e la stufa camino “Ollarfire” in pietra ollare, disponibile in diversi modell,dimensioni e tonalità (più scura, più chiara e con venature evidenti).

condividi :
Impianti sportivi chiavi in mano
11/04/2017
Volumi trasparenze
02/04/2007