PENSARE

Tradizione, estetica, funzionalità e comfort delle stufe

Sempre più persone si orientano verso un utilizzo di risorse energetiche meno dipendenti dalle oscillazioni dei mercati e maggiormente rispettose degli equilibri ambientali. Nella ricerca delle fonti alternative, grande importanza assume lo sfruttamento della biomassa forestale rinnovabile. La stufa in maiolica a legna, installata secondo i più recenti standard tecnici e le norme previste, è un sistema di riscaldamento particolarmente economico ed ecocompatibile, risultando CO neutrale. La Prosch Keramik un’azienda artigianale, che produce nei propri laboratori le formelle per le stufe in maiolica da oltre 20 anni, è costantemente impegnata nella valorizzazione dell’antica tradizione del Sudtirolo attraverso il connubio con la ricerca tecnologica più avanzata e l’utilizzo dei migliori materiali. Ne risultano stufe che uniscono l’elevata capacità di accumulo e di irradiazione del calore a soluzioni estetiche personalizzate (a cura di Prosch Keramik).

1. Tradizione e qualità rivisitate nell’elegante stufa in maiolica in stile realizzata secondo un modello del Settecento.
2. 3. Le due immagini raffigurano la stessa stufa in maiolica vista da due diverse angolazioni, evidenziando in tal modo la singolarità di questo elemento, che pur avendo una forma lineare, origina una geometria particolare nei punti dove si intersecano i diversi spazi e ne diventa il trait d’union.

condividi :
Il ferro battuto impreziosisce letti e complementi
31/07/2005
Il rispetto della memoria nella fedeltà dell’oggi
21/04/2006