FARE

NUOVI TESSUTI PER TENDE

La protezione dal sole, perché sia efficace, deve affidarsi non solo a tende eleganti, ben disegnate e in armonia con l’architettura della casa e con l’ambiente, ma anche a tessuti che resistano perfettamente a tutte le avversità e alle condizioni d’uso, anche le più gravose. Tempotest® è una collezione di tessuti studiata e prodotta da PARÀ appositamente per gli ambienti outdoor e ideale per la protezione solare, per gli arredi da giardino e per l’arredamento interno ed esterno delle imbarcazioni. Tempotest® abbina la resistenza e le performance del tessuto tinto in massa allo stile e al colore, con una collezione che offre più di 400 disegni e varianti eleganti ed originali. Grazie all’innovativo finissaggio, i tessuti Tempotest® sono idro e oleo repellenti, imputrescibili, immuni alla formazione di funghi e muffe, resistenti alle macchie, alla salsedine e allo sbiadimento dovuto all’azione dei raggi UV. Le collezioni Tempotestsun,  Tempotestmarine e TempotestHome sono studiate appositamente per garantire 
la massima adattabilità ai diversi utilizzi nel campo della protezione solare, della nautica e dell’arredamento outdoor e indoor.
Ma ci sono anche esigenze specifiche: per questo nasce Tempoteststar FR®, un tessuto realizzato con una innovativa fibra 100% poliestere tinta in massa con proprietà Flame Retardant, ovvero resistente al fuoco e capace di ritardare la propagazione della fiamma.Questo tessuto, oltre a mantenere le caratteristiche di alta tenacità, eccellente solidità dei colori alla luce solare e resistenza all’attacco dei raggi UV, è classificato anti-fiamma nelle categorie: Classe 1 secondo la normativa vigente in Italia UNI 9176 e B1 per la normativa tedesca.
Le sue caratteristiche peculiari lo rendono particolarmente idoneo all’utilizzo in ambiti pubblici come hotel, bar, ristoranti o aree prospicienti edifici di grande frequentazione.
L’ignifugazione li rende adatti a strutture anche chiuse e coibentate, in cui avviene l’utilizzo di stufe, funghi o altri mezzi di riscaldamento anche a gas o con fiamme libere o ambienti dove sia permesso fumare.
La notevole resistenza alla deformazione ed alle trazioni rende Tempoteststar FR® adatto ad essere impiegato in grandi strutture e per tende a capotte, strutture a vela con teli con occhielli soggetti a forti trazioni, tende cassonate. Dotato di un notevole recupero elastico, resiste ad ogni tipo di deformazione mantenendo sempre un aspetto perfettamente in linea con i desideri dell’utente.

La nuova linea di tessuti Tempoteststar FR® mantiene le caratteristiche di tutti i tessuti Tempotest. Grazie al trattamento Teflon Extreme by Parà risulta quindi idro e oleorepellente, immune alla formazioni di funghi e muffe, resistente alle macchie, alla salsedine. Questa linea è inoltre coperta da una garanzia di 5 anni sulla perdita di colore in seguito alla normale esposizione all’azione del sole e degli agenti atmosferici in generale. PARÀ, fondata nel 1920, da tre generazioni produce tessuti di pregio estetico e di alta qualità tecnica ed è leader di mercato nei tessuti per la protezione solare; ancora una volta propone un prodotto specifico in risposta alle necessità di un mercato in continua evoluzione.

Le vaste tende di questo albergo, in una celebre località della Costa Azzurra, sono particolarmente esposte ai venti salmastri, al sole intenso e talvolta anche alle mareggiate: solo i tessuti Tempotest assicurano qualità pari alla classe dell’albergo e durata per lunghi anni.
Sia per una soluzione pubblica, come per l’area all’aperto di questo elegante caffé, sia per una realizzazione privata, come il gazebo che copre la terrazza affacciata sul mare, le tende realizzate con i tessuti Tempotest garantiscono sicurezza, qualità e bellezza.

Fuori è bello!
Garantisce Parà

www.para.itTempotestStar FR® è composto da 100% poliestere tinto in massa. Viene tessuto in 117 cm di altezza, pesa 375 g/m² e ha uno spessore di 0.46 mm.
Resiste fino a una colonna d’acqua uguale a 700 mm: è quindi totalmente impermeabile.
Ha un grado di oleorepellenza pari a 5.
La resistenza alla luce è del 7/8 grado della scala dei blu e il carico alla rottura è di 1.900
N in ordito con un allungamento pari al 48% e di 1.200 N in trama con un allungamento del 40%.
TempotestStar FR® è sottoposto al trattamento Hi Clean che conferisce repulsione alla normale formazione di sporcizia e un’ottima stabilità dimensionale. È proposto in una gamma di 14 colori tinta unita tutti in versione resinata con una resina acrilica per consentirne un utilizzo nelle 4 stagioni e renderlo ancora più adatto a luoghi ad alta frequentazione. È 100% made in Italy.

condividi :
Stile montano
20/09/2005
Il giardino dei passi perduti
31/07/2005