ARCHITETTURA

Termocamini, l’emozione del fuoco

I vecchi focolari esistenti (ma anche le nuove installazioni) rinascono grazie a POWERBOX e BOXTHERM, i nuovi inserti a pellet e a legna in grado di garantire rendimento elevato e ridurre al massimo le dispersioni di calore, mediante una struttura improntata alla massima efficienza energetica.
POWERBOX è l’inserto a pellet in metallo dorato dotato di tecnologia Active System, un sistema posizionato all’interno del termo camino, capace di adeguare l’aria comburente alla quantità di pellet presente nel braciere, così da bruciarlo in modo efficace.
BOXTHERM è l’inserto termocamino a legna frontale, ad aria calda forzata, in acciaio e con focolare in Alutec, materiale sviluppato e brevettato dall’azienda produttrice, che dona alla fiamma una lucentezza insuperabile e, raggiunti i 300 gradi, garantisce l’autopulizia del focolare.
Se si desidera un design moderno caratterizzato da innovazioni tecnologiche, un’ottima soluzione arriva dai nuovi modelli della linea FORMA, termocamini disponibili nelle forme ad angolo e trifacciale , e con la possibilità di scelta di nuovi rivestimenti. Questi modelli presentano un nuovo sistema d’apertura basculante che favorisce un’ottima visione del fuoco e una maggiore praticità d’uso e apertura. (MCZ)

La gestione del termocamino avviene tramite l’utilizzo di un telecomando che permette la programmazione di accensione e spegnimento, la regolazione dei flussi d’aria e impostare la temperatura. (Mod. Powerbox)

Disponibile nelle versioni a convenzione naturale, a ventilazione forzata e con il sistema  brevettato Comfort Air®, che permette di scaldare diversi ambienti non comunicanti. (Mod. Boxtherm)

Termocamino angolare ad angolo pieno 95 dx/sx WOOD, potenza kw 12,3/rendimento 83%. (Mod. Forma)

COMFORT AIR® È UN SISTEMA CHE OLTRE A RISCALDARE PUÒ ANCHE FILTRARE L’ARIA, UMIDIFICARE ED ILLUMINARE L’AMBIENTE. RISPETTO AI SISTEMI TRADIZIONALI, COMFORT AIR® PERMETTE DI INCREMENTARE DEL 30% IL CALORE IMMESSO NELL’AMBIENTE, RENDENDO LA SUA DISTRIBUZIONE PIÙ RAPIDA E UNIFORME. PER UNA RAZIONALE DISTRIBUZIONE DELL’ARIA È POSSIBILE POSIZIONARE A PIACERE I DIFFUSORI RISPETTO AL CAMINO (ANCHE IN PROSSIMITÀ DEL PAVIMENTO), SCEGLIENDO FRA TRE MODELLI: MONODIREZIONALE, BIDIREZIONALE, E MULTIDIREZIONALE.
ALL’INTERNO DEL DIFFUSORE MONODIREZIONALE È COLLOCATA UNA VASCHETTA PER L’ACQUA CHE LA VAPORIZZA CON L’USCITA DELL’ARIA CALDA, ASSICURANDO UNA CORRETTA UMIDIFICAZIONE DELL’AMBIENTE.
NELLA VASCHETTA SI POSSONO AGGIUNGERE FRAGRANZE ED ESSENZE PER UN PIACEVOLE EFFETTO AROMATERAPIA. (MCZ)Your Fire
MCZ

condividi :
Finestre per mansarde
31/01/2014
Una piscina nel giardino
05/11/2007