ARCHITETTURA

Tende tecniche: pratiche e su misura

Le soluzioni per modulare l’entrata della luce possono discostarsi parecchio dalle solite tende, che hanno un grande effetto decorativo ma spesso non possiedono doti di effettivo contenimento della luce: e, quindi, dobbiamo orientare la nostra scelta su prodotti più tecnici, che non vuol dire meno decorativi ma più efficienti e tecnologici. Parliamo di tende dotate di fissaggio a vetro o a serramento, che riduce al minimo l’ingombro e garantisce una corretta schermatura solare (è possibile aprire le finestre senza dover rinunciare alla schermatura); di tende studiate appositamente per le finestre della mansarda; di tende che si collocano all’interno della vetrocamera e si comandano con sistemi magnetici; di frangisole che scorrono e si sovrappongono, proteggendo e valorizzando.

PICCOLO E SEMPLICE
Si chiama Nano la tenda di piccole dimensioni, che offre grandi vantaggi, a partire dalla facilità di montaggio. Si applica direttamente al vetro e si fissa con due strisce in velcro dual lock oppure con apposite clip per l’applicazione su serramento.
Non serve avvalersi dell’intervento di tecnici specializzati ma basta soltanto seguire le semplici istruzioni contenute nella confezione. In questo modo i costi di installazione si azzerano: basta poco tempo e semplici attrezzi. (Resstende)

PER LA MANSARDA
Grazie a soluzioni semplici e convenienti, il problema del controllo della luce e del design si risolve in modo ottimale con l’abbinamento di una tenda interna oscurante e una tenda plissettata. La nuova collezione VELUX unisce bel design e decorazione. (Velux)

APPROFONDIMENTO
Usa il link per avere approfondimenti tematici Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es: http://pro.dibaio.com/ress-tende
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora >

Nel sistema ScreenLine® una tenda (veneziana, plissé o rullo) viene collocata tra due lastre di vetro, in una vetrocamera. La movimentazione della tenda, manuale o elettrica,
non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato. Le caratteristiche garantiscono assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici, e non richiedono manutenzione. La durata dei comandi magnetici utilizzati è pressoché eterna: smagnetizzazione 2% al secolo. (Pellini)

MAGNETICA
Le veneziane per vetrocamera ScreenLine® sono prodotte seguendo specifiche tecniche e standard produttivi d’elevato livello.
Il funzionamento è realizzato con una trasmissione magnetica.

FRANGISOLE SCORREVOLI
Dà la possibilità di variare l’aspetto esteriore di intere facciate in maniera casuale e continua: è Louverslide, il sistema a pannelli frangisole scorrevoli e sovrapponibili, installabile anche su edifici curvilinei, dalla robusta struttura in alluminio che contiene lamelle in metallo, plastica o legno. (Louverdrape)

APPROFONDIMENTO
Usa il link per avere approfondimenti tematici Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es: http://pro.dibaio.com/pellini
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora>

condividi :
L’idea: arredare la casa con pezzi classici
27/09/2005
La casa dal Canada
20/07/2010