PENSARE

tende per la veranda

Servizio di Consuelo Canducci
Foto di Athos Lecce

La scelta del colore bianco per le tende da esterno, sottoposte a lunghe esposizioni al sole, è spesso determinata dal fatto che i tessuti colorati possono sbiadire.

Scopo principale di una veranda è quello di permettere di vivere all’aperto in ogni momento dell’anno anche in zone dove il clima non è sempre mite. Per questo motivo sull’ampio terrazzo di un appartamento è stata creata una zona coperta, di circa 35 mq, costituita da copertura e pareti verticali in vetro ed arredata con cura in modo da creare, in una città frenetica come Milano, un’ accogliente oasi circondata dal verde. Tende elettriche plastificate bianche, usate sia in copertura che in verticale, schermano, all’occorrenza, i raggi del sole senza alterare la struttura di questo particolare “giardino d’inverno”.

La copertura e le pareti verticali in vetro a tre strati di questa struttura sono della Saint Goben, i profili in alluminio della Schuko. Il pavimento è realizzato in pietra giallo Smirne della Cottoveneto. La scala a chiocciola, in acciaio e vetro acidato, che la collega al soggiorno è disegnata su misura. Cassettiere in ciliegio della MisuraEmme.
Divano in tessuto di cotone colore bianco “Ottomano” della B&B

E’ in edicola la rivista 99 IDEE TECH- La Veranda DiBaio Editore, nella quale potete trovare notizie di ogni genere, curiosità ed informazioni pratiche relative alle verande. Per ordini diretti, potete utilizzare il coupon a fine rivista.

 

condividi :
Oriana Giovinazzi
17/09/2009
Rapporti e ricerche
05/09/2006