ARCHITETTURA FARE PENSARE

Tecnologia

Dal piccolo al grande, dal rustico al moderno, dai colori più tenui a quelli più appariscenti, dalle stufe singole all’abbinamento con camino la ditta Vandini offre a tutti una risposta per qualsiasi esigenza di riscaldamento ed arredamento. Le nostre stufe e i nostri caminetti sono vere e splendide opere di artigianato costruite direttamente sul posto ed esclusivamente su misura. Il riscaldamento rappresenta l’indispensabile strumento regolatore del clima con cui poter mantenere un adeguato livello di confort termico in un ambiente, soddisfacendo condizioni di benessere ed è per questo che la Ditta Vandini studia la collocazione della fonte energetica Stufa o Camino partendo dalla planimetria dell’abitazione.
Viene valutata la posizione della canna fumaria, i metri cubi da riscaldare, il tipo di isolamento e dispersione della stessa abitazione e infine determinata la posizione, se strategica come in questo caso, si ottiene l’ottimizzazione del rendimento. In particolare la realizzazione di una stufa in maiolica o "kachelofen" richiede una lunga esperienza artigiana, partendo dalla progettazione dopo aver studiato la posizione che viene eseguita in 3D La nostra produzione vanta un linea nuova ed intramontabile. Le splendide stufe e camini in maiolica costruite direttamente in loco sono frutto di una lunga esperienza artigiana: fabbricate interamente in refrattario a giri di fumo con ricircoli dei fumi freddi ottengono un rendimento completo dalla legna facendo si che ne basti una sola carica giornaliera per riscaldare ambienti di grandi dimensioni.

Tute le stufe Vandini sono costruite a norma DIN. Ciò significa che hanno una particolare quantità di Allumina ed altri metalli che consentono sia una elevato assorbimento di calore sia una lunga autonomia. Le stufe Vandini sono stufe che arredano attraverso un’immagine insolita, simbolica del fascino di un elemento tanto antico come il fuoco. Il fuoco ancora oggi custodito gelosamente viene abilmente incanalato a soddisfare tutte le esigenze. Oggi, come secoli fa, la stufa si candida ad essere un validissimo mezzo di riscaldamento ed una splendida occasione di arredo.

condividi :
Ville e case prefabbricate
10/05/2006
Tradizione e innovazione
27/03/2006