ARCHITETTURA

TECNOLOGIA E QUALITÀ ARCHITETTONICA

Presso il centro culturale italo-tedesco di Villa Vigoni, sul lago di Como, si è svolto il Simposio bilaterale: “L’efficienza energetica e la trasformazione architettonica negli edifici di culto. Esperienze recenti in Italia e Germania”, nel segno della collaborazione tra le Università di Roma e Darmstadt.

L’incontro ha avuto luogo dal 24 al 27 febbraio 2013, organizzato dall’Università degli Studi La Sapienza di Roma, con la partecipazione di professori e ricercatori di diversi dipartimenti delle Facoltà di Architettura de La Sapienza e dell’Università  Tecnica di Darmstadt. 
Il gruppo di ricerca della Sapienza di Roma è composto dalla Prof.ssa Guendalina Salimei, il Prof. Luciano De Licio, l’Arch. Stefano Mavilio e l’Arch. Lucia Ferroglio (Dip. Architettura e Progetto – DIAP), e il Prof. Carlo Bianchini (Dip. Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura – DSDRA). Per parte tedesca, sono intervenuti il Prof. Günter Pfeifer, Direttore della Fondazione Cibernetica all’Università Tecnica di Darmstadt (TUDA) ed esperto in energie rinnovabili, il Dr. Walter Zahner, teologo al Segretariato della Conferenza Episcopale Tedesca, l’Arch. Judith Reeh (TUDA) e Christiano Lepratti, Visiting Professor a La Sapienza. Il coordinamento del Simposio è stato curato dalla Prof.ssa Salimei col Prof. Bianchini e il Prof. Lepratti…

L’articolo completo è disponibile in
CHIESA OGGI 100
Acquistalo online, in Edicola o su www.lekiosk.com !

condividi :
Presenze di design
31/07/2005
Opportunità per l’architettura in lombardia
12/02/2018