ARCHITETTURA

A prova di sisma

Le ville prefabbricate costruite da VIVERE IN CASE HABITALIA sono progettate e realizzate per dare risposte a chi vuole una casa bella ed accogliente, a chi vuole una casa al giusto prezzo e con tutto il comfort che l’abitare di oggi richiede.
Queste case sono completamente antisismiche: solide e robuste, assorbono in modo efficace gli improvvisi moti ondulatori e sussultori in caso di terremoto, come confermano i numerosi test ai quali sono state sottoposte: e questa è una caratteristica molto importante anche in Italia (non solo in Giappone o in California), dove una buona parte del territorio è a rischio terremoto, anche di forte intensità, cone ha dimostrato, ultimo in ordine di tempo, il caso dell’Aquila.
Queste ville prefabbricate sono costruite sviluppando l’integrazione architettonica di energie rinnovabili per ridurre al minimo i consumi della casa.
Gli involucri abitativi sono isolati alla perfezione, non disperdono calore durante la stagione invernale, né il fresco durante quella estiva.
Le strutture hanno caratteristiche e proprietà meccaniche adatte a qualsiasi tipologia di terreno, anche con particolarità idrogeologiche che escludono la possibiltà di edificare in laterizio o in cemento.
Queste strutture in legno con sistema monolitico in legno lamellare LMS hanno una garanzia di 30 anni e sono certificate secondo i più rigidi parametri europei di qualità costruttiva. Il costo di una casa VIVERE IN CASE HABITALIA è limpido e trasparente, non nasconde sorprese. I preventivi sono dettagliati e comprendono, oltre a quanto stabilito con i committenti, tutti i “costi invisibili” collegati alla costruzione.
E anche i tempi sono veloci e garantiti.

condividi :
Le belle stufe di Cortina
03/01/2012
IN PRIMO PIANO
25/05/2006