FARE

TAITU’: piatti, accessori e oggetti vari…

TAITU’® è nato come negozio nel centro di Milano nel 1960. Il nome TAITU’® vuol dire: …io sono il colore, io sono la libertà, io sono la bellezza…
Fedele a questo significato Emilio Bergamin, fondatore del TAITU’®, fin dal 1974 ha cercato di creare una collezione di piatti, accessori e oggetti vari, non come singoli disegni a se stanti, ma il tutto come un concetto. Ed è grazie a questo concetto che i consumatori finali hanno la libera possibilità di scegliere, combinare e vestire la tavola secondo le proprio necessità, la propria fantasia e il proprio talento.
Le ultime collezioni.
FERRI in Fine Bone China (collezione di 6 pezzi). Un omaggio all’arte povera, ma secolare, di fare tanti oggetti d’uso quotidiano con il filo di ferro… Emozioni e semplicità di una lunga storia che si rinnova, anche nella tavola, perchè bisogna andare avanti… sempre. Se la felicita’ non si compra, almeno le cose belle restano per sempre.
MARE in Fine Bone China (collezione di 6 pezzi + Tea Pot).
“Uomo libero, tu amerai sempre il mare!”, scriveva Baudelaire. Oggi Emilio Bergamin firma la sua ultima creazione MARE, per celebrare la selvaggia bellezza dell’oceano.
Dalla Venere di Botticelli alla scoperta dell’America, il mare ha ispirato da sempre artisti, navigatori e poeti. Simbolo dell’infinito, della madre universale da cui ha origine ogni forma di vita, il mare è protagonista di quest’anno dedicato alla biodiversità.
La collezione in Fine Bone China, di 6 pezzi più la teiera, si presenta come un prezioso frammento di barriera corallina in cui, fra boschi di coralli, nuotano pesci coloratissimi, nautilus e stelle marine. La varietà del disegno, eseguito con virtuosismo naturalistico e visione poetica, porta sulla nostra tavola l’eterno incantesimo del mare, specchio dei desideri.
La collezione comprende anche una linea di runner, tovagliette e tovaglioli: i primi due a forma di pesce e conchiglie, i tovaglioli quadrati, arricchiti da un ricamo fatto a mano di coralli, pesci, crostacei e conchiglie.
Usare TAITU’® vuol dire esprimere la proprio personalità e ambizioni nel quotidiano rituale del cibo. Mangiare bene e davanti ad una bella tavola è il solo modo per guardarsi negli occhi, per parlare serenamente e rilassarsi dallo stress di tutti i giorni.
Usatelo quindi con cura e con lo stesso entusiasmo con cui è stato creato,resterà con voi per molti anni, per sempre…
condividi :
Tre nuove architetture esemplari
13/07/2009
Lassù… sul soppalco
11/10/2005