ARCHITETTURA FARE

Le belle stufe di Cortina

Le stufe e le cucine ceramiche radianti ad accumulo termico prodotte a Cortina testimoniano l’eccellente evoluzione di un millenario riscaldamento solare, dall’avvolgente, rilassante e salutare, morbida onda lunga. Sono proverbialmente degli affidabili ed efficienti beni durevoli, facili nell’uso con ridottissime manutenzioni.
Certezze essenziali, per una reale autonomia termica da tutte le altre fonti energetiche. Una piccola carica giornaliera di legna, che è la più abbondante, rinnovabile biomassa per eccellenza, è sufficiente a riscaldare efficacemente 24 ore, con poca spesa. Permette di vivere raffinate comodità domestiche, in ambienti dall’aria fragrante e leggera, esenti da fastidiosi rumori, allergici movimenti di polveri e insalubri muffe.

Inserita nella classica Stube, la stufa in maiolica dipinta a mano è circondata dalla panca: alle sue pareti, mai troppo calde, ci si può appoggiare tranquillamente.
Una stufa dalla forma cilindrica riprende suggestioni classiche.
Tutte queste stufe sono realizzate sul posto da maestri fumisti e dotate di focolari ecologici che ottimizzano i consumi bruciando in modo programmato la legna. (Zardini)Un divano comodo dalla forma originale e sempre attuale, che come suggerisce il nome stesso, ricorda una colorata farfalla e può diventare un comodo letto grazie ad un semplicissimo movimento. Papillon è un progetto che da subito si è qualificato nell’area del design, ed è uno dei prodotti tuttora apprezzato da pubblico e addetti ai lavori per la sua componente creativa e funzionale.  Il tessuto è sfoderabile e lavabile; il colore è un Pantone 18-2120 Rosa caprifoglio. (Papillon e Papillon XL Rosa limited edition di Bonaldo)IL MODELLO TOPO È TRA LE PRIME STUFE A PELLET INDIPENDENTI DALL’ARIA AMBIENTE CHE, GRAZIE AL NUOVO SISTEMA DI RIFORNIMENTO PELLET, LAVORA IN MODO PARTICOLARMENTE SILENZIOSO. UN ALTRO PUNTO DI FORZA DI QUESTA STUFA È IL CAPIENTE SERBATOIO DI PELLET CHE PERMETTE UNA LUNGA DURATA DI FUNZIONAMENTO. QUESTA STUFA RISPONDE CON TECNOLOGIA MODERNA E DESIGN ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI: È PIÙ DI UNA SEMPLICE FONTE DI CALORE, È UN PEZZO D’ARREDAMENTO UNICO, IN GRADO DI FORNIRE L’ACCENTO GIUSTO AD OGNI AMBIENTE. PER QUESTO È STATA PREMIATA CON IL RINOMATO DESIGN AWARD IF (INTERNATIONAL FORUM DESIGN). IL IF AWARD VIENE ASSEGNATO DAL 1953 ED È UNO DEI PREMI DI DESIGN PIÙ IMPORTANTI A LIVELLO MONDIALE. UNA GIURIA DI 25 ESPERTI VALUTA SOPRATTUTTO IL DESIGN DEL PRODOTTO, BASANDOSI SU CRITERI DI QUALITÀ STRUTTURALE, FUNZIONALITÀ, ERGONOMIA, VISUALIZZAZIONE, BRANDING, E PREMIA QUINDI PRODOTTI DI ALTISSIMO LIVELLO. (RIKA)

condividi :
Atmosfere di mare
19/12/2005
Monaco Yacht Show 2018
07/10/2018