ARCHITETTURA

Stufe e camini: il riscaldamento più ecologico

La legna è una risorsa rinnovabile, che è in perfetto bilanciamento con la natura anche per emissioni di anidride carbonica; scaldare la casa con essa non solo è ecologico ma è anche economico e sostiene la filiera italiana; inoltre, stufe e camini arricchiscono ogni ambiente con la loro presenza e il loro sano calore

La legna è un combustibile rinnovabile con una seria riforestazione (il patrimonio boschivo italiano è in costante aumento) e a filiera corta, che aiuta l’economia collinare e montana, proteggendo anche dai disastri ambientali (se si cura il bosco, si protegge l’ambiente), che non incrementa l’effetto serra e che produce un calore piacevole e sano: camini e stufe arredano con eleganza ogni casa.

Dotato di Multifuoco System a 5 velocità, lo Stubotto Canazei alimentato a Pellet è dotato di un cronotermostato con programmazione giornaliera, settimanale, week end e con due fasce orarie; è disponibile anche con interno a legna e nelle colorazioni Verde, Terra d’Oriente, Bordeaux e Bianco Antico. (Modello Canazei Pellet)

La Collezione PANORAMIC, unica ed esclusiva, raccoglie 6 modelli di caminetti con monoblocco tondo (M360), vetro panoramico a 360° ad apertura motorizzata e rivestimento in maiolica. (Modello Copenaghen)

La stufa a pellet P963 è caratterizzata dalla novità del ROLLING-TOP, piano superiore scorrevole, che abbina semplicità di caricamento del pellet ad un’estetica pulita, senza parti metalliche in vista. Il rivestimento è in maiolica lavorata a mano ed è disponibile anche nella versione Thermo per la produzione di acqua calda. (I modelli in questa pagina sono di Piazzetta)  

Pratici e utili, gli accessori per il camino, come il porta legna e il porta pellet, sono in accaio inox e hanno le maniglie in pelle. (MC di Costa Moreno)
UN PREGIATO RIVESTIMENTO IN MAIOLICA LAVORATA A MANO RACCHIUDE UN CUORE AD ALTA TECNOLOGIA, PER UN COMFORT SENZA CONFRONTI: È BRUNICO, STUBOTTO A PELLET IN MAIOLICA BIANCO ANTICO E TERRA BRUNA. GRAZIE ALL’ESCLUSIVO MULTIFUOCO SYSTEM® DÀ CALORE UNIFORME E CANALIZZATO ANCHE IN PIÙ AMBIENTI. IL CAMINO GRAZ È UN RIVESTIMENTO DALLE LINEE MODERNE E DECISE, COL CONTRASTO TRA LA PREZIOSA CORNICE IN MAIOLICA FATTA A MANO E LA STRUTTURA IN ACCIAIO VERNICIATO NERO. I PANNELLI LATERALI IN MAIOLICA SONO SCORREVOLI E CHIUDONO DUE UTILI E PRATICI VANI PORTA OGGETTI.Passione accesa
www.piazzetta.it

condividi :
Antonello Monaco
18/09/2009
Un mondo di scale
25/05/2006