FARE

La stufa in maiolica

Una casa ai piedi delle colline Asolane, ambienti accoglienti che rispecchiano l’amore per la convivialità. L’ intervento eseguito consiste in un ampliamento della zona giorno ricavata utilizzando lo spazio di un vecchio portico. Ciò ha permesso di creare una zona pranzo di notevoli dimensioni. Particolare importanza è stata data alla zona lavoro della cucina, realizzando una grande isola adibita alla cottura e prolungata da un piano ribassato ad uso tavolo per i pranzi veloci. Tra la zona di lavoro e la zona pranzo si trova un’ampia dispensa mimetizzata da due grandi ante effetto parete mobile, ricavata dalla nicchia della canna fumaria del vecchio camino del portico.
Fulcro dell’ambiente una stufa in maiolica di grandi dimensioni che rappresenta un perfetto connubio tra tecnologia, tradizione e design. La stufa in maiolica è un mezzo di riscaldamento fra i più antichi al mondo, ma allo stesso tempo, grazie alla sua versatilità, è capace di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente e stile di arredamento, dal tradizionale al più moderno e sofisticato. Le grandi vetrate utilizzate per la chiusura del portico creano un ambiente luminoso e donano una sensazione di continuità con il giardino percependo un effetto di prolungamento del vivere la natura.L’utilizzo di una stufa in maiolica oggi denota l’amore per gli oggetti che possiedono un’anima, il desiderio di un calore sano e naturale. Le moderne stufe, rimanendo fedeli alla tradizione, rispondo all’accresciuta sensibilità ecologica e alle moderne esigenze di qualità della vita.La stufa in maiolica ha il grande pregio di accumulare tutto il calore prodotto dalla combustione a legna e rilasciarlo in un periodo di tempo molto lungo, con una temperatura dell’ambiente che assicura ottime condizioni di vita. Adattabile a qualsiasi ambiente, si armonizza perfettamente con tutti gli stili. (Mod. Cristina, Cerampiù)Claudia Liviero, Interior Designer.
Nasce a Castelfranco Veneto (TV) nel 1971. Con formazione professionale svolge dal 1990 attività nel settore del mobile. Perfezionatasi in progettazione nel 2000 intraprende la strada di libera professionista come Interior Designer, collaborando con più studi della zona. Attualmente impegnata nello studio e realizzazione di abitazioni di nuova costruzione e restauri, si occupa del progetto interno, della realizzazione degli impianti, dei rivestimenti, degli arredi e delle rifiniture.Stufe e camini in maiolica
Cerampiù

condividi :
Camini
31/07/2005
SWIMMING: la piscina in e-mail
31/07/2005