ARCHITETTURA FARE

Stufe canalizzate, aspiratore per camini, manufatti in ghisa

“Flow Line” è una gamma di stufe a pellet canalizzate, progettate dal Ravelli Lab: grazie alla canalizzazione, il calore viene convogliato e distribuito in modo omogeneo negli ambienti dell’abitazione.
La stufa Snella dell’immagine è uno dei quattro modelli Flow, che presentano nella parte posteriore due tubi dal diametro di 80 mm, destinati ad altri locali. Le stufe hanno finiture, frontale e deflettore in acciaio, inserti in maiolica, controllo delle funzioni con display grafico e telecomando. Produzione Ravelli.

Un aspiratore elettrico risolve il problema del fumo che può rientrare dal camino verso gli ambienti interni, come notiamo nel disegno in alto a sinistra. L’apparecchio si installa facilmente sull’estremità della canna fumaria, si allaccia alla rete 220 V ed ha un comodo regolatore con sei velocità. In basso a sinistra osserviamo il modello base, a destra quello professionale; in alto a destra un disegno mostra i componenti. Produzione Gemi Elettronica 

Le stufe in ghisa e maiolica progettate e realizzate da Calorvalle soddisfano le più svariate esigenze di riscaldamento.
Anni di esperienza diretta hanno consentito di concentrare in queste stufe una serie di soluzioni estetiche tali da permetterne l’inserimento in ambienti di gusto classico. Tutti i modelli di stufe Calorvalle funzionano a legna e possono essere forniti con kit di alimentazione pellet semiautomatico. Produzione CalorvalleL’architettura di Savin Cuelle si piega a un’idea fantasy dell’abitare. Più che una casa un pop – up, un libro di favole animato dal fuoco. Progetto di Julia Gordon.

APPROFONDIMENTO
http://pro.dibaio.com/eremo-sardo

condividi :
Fiori felici: il Tulipano
30/06/2008
Feba: scale d’autore
06/12/2005