FARE

STUFA DAL fascino vintage

Una nuova generazione di stufe a legna è rappresentata dalla collezione Vintage, nuova arrivata nella gamma di stufe Dovre (importate in Italia da Granero, una realtà che opera da oltre 40 nel settore del riscaldamento e della termoidraulica e che può vantare un’esperienza pluridecennale nella vendita e nel postvendita di stufe e caminetti in ghisa, acciaio, tradizionali e di design fino agli ultimi sistemi di riscaldamento a pellet).
Questa serie di stufe dal design estremamente raffinato, con un colpo d’occhio alla tendenza retrò, fa soffiare un vento di grande freschezza sul mercato delle stufe a legna. Le stufe Vintage fanno parte di un’innovativa linea di prodotti che rivoluziona il concetto di stufa a legna. La collezione Vintage viene proposta in tre misure. Differenti accessori sono inoltre disponibili per ogni modello. Come tutti i prodotti Dovre, la collezione Vintage è prodotta in ghisa di prima qualità; la tecnologia di combustione sviluppata da Dovre offre, grazie al suo rendimento elevato, un impatto minimo sull’ambiente.Ecco perché questa stufa è l’ideale per la vostra casa:
– ha un grande vetro per una perfetta visione del fuoco;
– le fiamme sono altamente spettacolari;
– il design è molto curato, con forme retrò, particolarmente dolci;
– il pomolo di chiusura a “portiera” è funzionale e facile da utilizzare;
– il sistema di regolazione della combustione è precisissimo;
– offre un rendimento elevatissimo: 84%.
Le stufe Vintage sono proposte in differenti versioni: verniciata antracite o in finitura smaltata (di serie in bianco o verde oliva).
Una scelta opzionale di colori farà della vostra stufa un elemento ancora più decorativo per il vostro interno.
La smalteria Dovre, azienda che da 75 anni realizza stufe e caminetti in ghisa di altissima qualità e grande efficienza, è ultra moderna e garantisce una finitura di alta qualità. Una superficie smaltata è anche facile da pulire. La vostra stufa resterà bellissima e come nuova per molti anni.
Le stufe e i focolari Dovre trovano la loro origine negli inverni rigorosi del grande nord, infatti Dovre è il nome di un altipiano montagnoso dal clima estremamente rigido situato a nord di Oslo in Norvegia. La fonderia Dovre si è specializzata nella ghisa. L’utilizzo di metodi di produzione più innovativi e di una sabbia ultra fine contribuisce non solo alla solidità ma anche all’estetica del prodotto e delle sue superfici.Da quest’anno Nestor Martin (distribuita in Italia da Zetalinea) ha integrato nella propria famiglia i caminetti spagnoli Traforart, aggiungendo alla propria gamma una linea esclusivamente di design.
Dall’esperienza dell’azienda spagnola e in collaborazione con la tecnologia e l’innovazione di Nestor Martin, sono nati camini aperti o vetrati, centrali, ad angolo o a parete, ideali per il riscaldamento d’arredo. Oltre alla gamma proposta, è possibile la personalizzazione con diversi colori, finiture o la creazione di modelli su misura, funzionanti a legna, a bioetanolo o a gas. Questo si va ad integrare alla varietà di prodotti proposti da Nestor Martin, stufe in ghisa classiche e contemporanee, come i modelli S e C, stufe in acciaio RH, TFH e TLH, ed inserti canalizzabili e ventilati (linee IT-ITH e IQ), equipaggiate della rivoluzionaria tecnologia di combustione Woodbox®, che oggi rappresenta una delle più avanzate tecnologie di combustione a legna presente al mondo, dato che sfrutta a pieno le potenzialità della legna. La tecnologia Woodbox®, grazie ad un apporto di aria preriscaldata a più di 200°C, offre effetti di fiamme spettacolari: fuoco vivo o fiamme di postcombustione multicolore inoltre consente di impostare una temperatura ambiente confortevole con assoluta semplicità e offre eccezionali vantaggi tecnologici e pratici: sistema integrato che unisce combustione e postcombustione; rendimento ed emissioni conformi alle normative DIN/DIN Plus; regolazione precisa del regime di combustione; vetro a doppio strato, autopulente; aria di avviamento per facilitare l’accensione; doppio corpo di riscaldamento fatto di ghisa e acciaio; utilizzo manuale o automatico.Le stufe e gli inserti a legna Nestor Martin offrono il vantaggio unico di un telecomando termostatico programmabile, che consente di intensificare o rallentare l’andamento della combustione premendo semplicemente un pulsante, oppure di accendere ad un’ora preimpostata (l’autonomia massima è di 10 ore, con aria al minimo e buona legna stagionata). La stufa sarà quindi pronta per essere ricaricata su un bel letto di brace.
Ulteriore novità di quest’anno, è la nuova linea TQ/TQH, stufe contemporanee in acciaio a quadrupla parete, rivestita internamente in ghisa smaltata bianca e porta con vetro ad emissione termica controllata “IR”. Disponibile in quattro modelli, abbinabili a 4 diversi kit di rotazione: base larga o bassa rotante in acciaio di grosso spessore,piedistallo porta legna rotante o il solo kit di rotazione universale, abbinabile a qualsiasi tipologia di soluzione.

AL CENTRO DELL’AMBIENTE
Elegante, sofisticato, sobrio, una vera bellezza. Con una struttura interna e un cilindro esterno in acciaio inossidabile, il nuovo camino Diamante è un pezzo unico e spettacolare, da collocare al centro di ogni ambiente elegante e contemporaneo. È disponibile anche in color nero, grigio antracite e in una serie di tinte RAL; la sua potanza è di 10 kW.TQ33 è una stufa contemporanea in acciaio a quadrupla parete con tecnologia Woodbox, disponibile in quattro modelli, abbinabili a 4 diversi kit di rotazione e a qualsiasi tipologia di soluzione.Woodbox Technology
www.nestormartin.net
Collezione vintage
www.dovreitalia.it

condividi :
La chiesa di Saint Joseph a Dallas (Texas)
01/09/2005
Nel segno della tradizione trentina
07/04/2008